Un terzetto azzurro nelle qualificazioni di Bogotá

Flash

Un terzetto azzurro nelle qualificazioni di Bogotá

Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Sara Errani a caccia di un pass per il main draw del WTA International colombiano

Pubblicato

il

WTA International Bogotá (foto via Facebook, @CopaWTABogotá)
 

Con Camila Giorgi impegnata a Lugano, al momento non figurano rappresentanti italiane nel tabellone principale dell’altro WTA International della settimana, quello di Bogotá, dove Jelena Ostapenko guida la truppa delle ragazze terribili. Proveranno ad aprirsi dunque la strada del main draw passando dalle qualificazioni, ben tre azzurre: Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Sara Errani.

La prima, numero 159 del mondo e quarta favorita del seeding del tabellone cadetto, se la vedrà all’esordio con la giapponese Hiroko Kuwata (252 del ranking). Si tratterà di una sfida inedita, proprio come quella che vedrà impegnata Jasmine Paolini (nona testa di serie e numero 181 del mondo), opposta alla wild card Jane Wasserson, 22enne americana priva di ranking WTA. Sara Errani invece, sempre più in crisi di risultati e alla disperata ricerca di punti, affronterà al debutto la seconda favorita del tabellone delle qualificazioni, la statunitense Danielle Lao. Quello tra Sarita (attualmente numero 209 del mondo) e la 27enne Lao (152 del ranking WTA) sarà il secondo confronto in carriera. Le due si sono affrontate lo scorso anno nel 125K di Indian Wells: Errani vinse 6-4 6-2 al primo turno e andò poi a conquistare il titolo.

Gli incontri di qualificazione scatteranno sabato alle 17.30 italiane. Quello tra Errani e Lao sarà il terzo match sulla Cancha Central, quello tra Trevisan e Kuwata il secondo sulla Cancha 3, a seguire sarà la volta di Paolini.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement