Jannik Sinner lucky loser a Budapest: giocherà la prima partita in carriera nel circuito maggiore

Flash

Jannik Sinner lucky loser a Budapest: giocherà la prima partita in carriera nel circuito maggiore

Il ritiro di Lajovic, provato dal torneo monegasco, spalanca all’azzurro le porte del tabellone principale. Sfiderà la wild card ungherese Mate Valkusz (numero 323 del mondo)

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Challenger Bergamo 2019 (foto Antonio Milesi)
 

La fortuna sorride a Jannik Sinner che viene ripescato come lucky loser nel tabellone principale del torneo di Budapest e potrà dunque fare il suo esordio nel circuito maggiore. L’azzurrino era stato eliminato al turno decisivo delle qualificazioni da Yannick Maden, ma ha beneficiato del (prevedibile) forfait di Dusan Lajovic. Il serbo ha ufficialmente addotto come motivazione un infortunio al gomito, ma molto probabilmente deve soltanto smaltire le scorie dell’ottimo torneo disputato a Montecarlo, che lo ha visto sconfitto solo in finale per mano di Fabio Fognini. Il suo è il quarto ritiro arrivato a tabellone compilato. Prima di lui si erano già tirati fuori Marco Cecchinato (influenza), Damir Dzumhur (addominali) e Adrian Mannarino (caviglia), sostituiti da Matthias Bachinger, Egor Gerasimov e Sergiy Stakhovsky.

Il tabellone aggiornato – clicca per ingrandire

Al primo turno Sinner affronterà la wild card ungherese Mate Valkusz (martedì non prima delle 16.30), che ha una classifica peggiore (è numero 323 del mondo, mentre l’azzurro è 314). Jannik in questo 2019 ha però dimostrato di valere ben più del numerino attualmente posto accanto al suo nome dai computer dell’ATP. Insomma l’occasione di cogliere la prima vittoria sul circuito maggiore è piuttosto ghiotta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement