Fabio Fognini si ferma: non giocherà a Barcellona

Flash

Fabio Fognini si ferma: non giocherà a Barcellona

In mattinata l’allenamento al Real Club de Tenis e poi il forfait. “Infortunio meno serio del previsto” rassicura papà Fognini su Twitter. Rientro già a Estoril settimana prossima?

Pubblicato

il

Fabio Fognini in allenamento a Montecarlo (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Caviglia, coscia, gomito… il bollettino medico non lasciava ben sperare e alla fine il forfait è arrivato. Reduce dalla settimana più importante della sua carriera, culminata con lo strepitoso trionfo nel Masters 1000 di Montecarlo, Fabio Fognini è stato costretto ad alzare bandiera bianca e rinunciare al torneo ATP 500 di Barcellona. L’azzurro, che avrebbe dovuto esordire oggi (mercoledì) sulla ‘Pista Manuel Orantes’ contro la wild card spagnola Nicola Kuhn, è sceso in campo questa mattina per il classico riscaldamento (come riferito su Twitter dal nostro inviato Federico Bertelli), e soprattutto per testare la sua condizione fisica. Evidentemente le risposte non sono state positive, visto che pochi minuti dopo è arrivato l’annuncio della sua cancellazione dal torneo.

A darne notizia per primo, via social, è stato papà Fulvio con tre tweet pubblicati a pochi minuti di distanza (“Forse si gioca…”, “…mmm forse…”, “Ufficiale non gioca!”), cui ha fatto seguito l’annuncio ufficiale da parte dell’organizzazione. A prendere il posto di Fognini in tabellone sarà lo spagnolo Carballes Baena. Sempre papà Fognini, a chi gli chiedeva su Twitter se il ritiro fosse solo precauzionale o si trattasse invece di una cosa seria, ha risposto: “Meno seria del previsto”.

Fabio potrebbe quindi prendersi una settimana di meritato riposo, recuperare pienamente dal fastidio muscolare, e presentarsi nuovamente al top della forma al via del torneo ATP 250 dell’Estoril (dove risulta regolarmente iscritto), che precederà il trittico Madrid-Roma-Parigi.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement