Squilli di Kuznetsova e Mladenovic a Istanbul

WTA

Squilli di Kuznetsova e Mladenovic a Istanbul

In attesa dell’allineamento dei quarti di finale, Petra Martic è l’unica testa di serie rimasta in corsa nel torneo turco. La russa dà conferme dopo il rientro, la Fed Cup fa bene a Kiki

Pubblicato

il

Kristina Mladenovic - Istanbul 2019 (foto via Twitter, @istanbul_cup)
 

Con l’allineamento dei quarti di finale ancora da completare, Petra Martic è l’unica testa di serie rimasta in corsa al WTA International di Istanbul. La croata, 40 del ranking, ha rimontato Tamara Zidansek al primo turno e se la vedrà agli ottavi con Ana Bogdan, che all’esordio ha beneficiato del ritiro in corso d’opera di Kirsten Flipkens. Il pass per il terzo turno, al momento, ce l’hanno al collo solo in quattro: Lara Arruabarrena non ha lasciato per strada nemmeno un set contro Suarez Navarro (prima testa di serie) e Peterson, e aspetta la vincitrice tra Marketa Vondrousova e Svetlana Kuznetsova.

L’ex campionessa del Roland Garros, rientrata nel circuito a Lugano dopo sette mesi di guai fisici, si è tolta la soddisfazione di ribaltare il fattore campo contro Cagla Buyukakcay (campionessa qui nel 2016, prima turca a vincere un titolo WTA). Ho bisogno di giocare queste partite – ha commentato a caldo -, anche confrontandomi con l’aspetto ambientale“. Barbora Strycova l’ha invece spuntata sempre al terzo su Kuzmova e Cirstea guadagnandosi l’inedito incrocio con Elena Rybakina. La qualificata kazaka, classe 1999, ha mandato a casa al primo turno Siniakova e poi la campionessa in carica Parmentier, lasciandole appena quattro game.

Nella parte bassa del tabellone, si conferma on fire Kiki Mladenovic dopo i fasti della Fed Cup e un solo giorno di allenamento. La francese (66 WTA) si è mostrata più che mai convincente nel 6-3 6-4 rifilato alla talentuosa ucraina (37 del mondo), che si è vista strappare il servizio tre volte in ogni set. “Ho cercato di assorbire il suo gioco – ha commentato Kiki -, colpisce molto forte, ha variazioni, puoi aspettarti di tutto. Sono riuscita a rimanere concentrata e ho vinto una partita non semplice, considerando il weekend alle spalle, il viaggio e il cambio di condizioni“.

Bel colpo anche quello di Margarita Gasparyan, che ha messo fuori dal torneo un’altra reduce (in questo caso sfortunata) dalle semifinali di Fed. Cede infatti in tre set la seconda testa di serie, Mihaela Buzarnescu, che si fa rimontare un set di vantaggio.

Risultati, secondo turno:

L. Arruabarrena b. R. Peterson 6-3 6-2
B. Strycova b. S. Cirstea 6-2 1-6 6-3
[Q] E. Rybakina b. P. Parmentier 6-0 6-4
M. Gasparyan b. [2] M. Buzarnescu 1-6 6-4 7-5

Risultati, primo turno:

M. Vondrousova b. [5] A. Tomljanovic 6-3 6-3
[Q] A. Bogdan b. K. Flipkens 6-1 1-0 rit.
[Q] K. Kozlova b. A. Potapova 6-3 1-0 rit.
K. Mladenovic b. [4] D. Yastremska 6-3 6-4
L. Arruabarrena b. [1] C. Suarez Navarro 6-4 7-5
[WC] S. Kuznetsova b. [WC] C. Buyukakcay 6-3 7-6(4)
B. Strycova b. [9] V. Kuzmova 5-7 7-5 6-4
S. Cirstea b. [Q] I. Bara 2-6 6-0 6-0
P. Parmentier b. E. Rodina 6-1 6-1
[Q] E. Rybakina b. [7] K. Siniakova 3-6 6-2 6-4
[Q] V. Kudermetova b. [8] M. Sakkari 6-3 6-4
[LL] T. Babos b. [Q] I. Jorovic 6-4 6-4
[2] M. Buzarnescu b. [LL] I. Glushko 6-4 6-4
R. Peterson b. [WC] P. Ozgen 6-1 2-6 6-0
[6] P. Martic b. T. Zidansek 3-6 6-1 6-3
M. Gasparyan b. J. Larsson 7-6(6) 4-6 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement