Week #18, entry list ATP: Fognini a Estoril, gli altri italiani volano a Monaco

Flash

Week #18, entry list ATP: Fognini a Estoril, gli altri italiani volano a Monaco

Tsitsipas e Fabio guidano il seeding in Portogallo, anche se la presenza dell’azzurro non è sicura. Cecchinato, Seppi e Berrettini a Monaco con Zverev e Khachanov

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Montecarlo 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Sono due i tornei ATP in programma nella settimana immediatamente precedente al Masters 1000 di Madrid: Monaco di Baviera e Estoril. Nonostante la vicinanza con il ben più prestigioso torneo madrileno, le entry list presentano nomi piuttosto interessanti.

A Estoril davanti a tutti troviamo Stefanos Tsitsipas, per ora deludente sul rosso, e Fabio Fognini. Visto il forfait a Barcellona e l’imminenza del Mutua Madrid Open però la partecipazione di Fabio non è sicura (come dichiarato da lui stesso), anche se non sono arrivate ancora comunicazioni ufficiali. In lista anche Gael Monfils, Alex De Minaur e il finalista di Montecarlo, Dusan Lajovic. I ritiri di Kevin Anderson e Cameron Norrie spalancano le porte del main draw a Hugo Dellien e Ernests Gulbis. Già ufficializzate le tre wild card, che sono state riservate a Pedro Sousa, Pablo Carreno Busta e David Goffin.

clicca per ingrandire

A Monaco il parco giocatori si presenta ancora più competitivo. Prima testa di serie affidata al beniamino di casa Alexander Zverev, mentre la seconda l’ha acciuffata in extremis Karen Khachanov, omaggiato di una wild card (l’unica finora annunciata). Scivola così in terza posizione il nostro Marco Cecchinato, che guida la truppa italiana composta anche da Matteo Berrettini e Andreas Seppi. In lista anche Kyle Edmund, Diego Schwartzman, Roberto Bautista Agut e Guido Pella. Il ritiro di Radu Albot permette a Marius Copil di ottenere un posto in tabellone.

clicca per ingrandire

Tutte le entry list aggiornate

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement