Il tabellone di Estoril: torna Fognini e anche Monfils. Tsitsipas in cerca di riscatto

Flash

Il tabellone di Estoril: torna Fognini e anche Monfils. Tsitsipas in cerca di riscatto

Fabio Fognini riparte da Estoril. Si rivede Monfils. Tsitsipas in cerca di riscatto

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Montecarlo 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Continua la kermesse primaverile sul rosso e, da lunedì, parte del circuito maschile sarà impegnata all’Estoril Open. Rivedremo in campo il “principe” di Montecarlo Fabio Fognini che, in Portogallo, è testa di serie n. 2. Fabio si è preso una pausa di una settimana dopo la vittoria monegasca per dar tregua alla gamba dolorante, e ha saltato il torneo di Barcellona. A Estoril attende il vincente tra un qualificato e il serbo Filip Krajinovic (105 ATP), impegnato quest’oggi a Budapest in un’altra finale italo-serba con il nostro Matteo Berrettini.

A guidare il tabellone sarà Stefanos Tsitsipas (8 ATP). Il greco cerca riscatto dopo i risultati non proprio esaltanti di Montecarlo e a Barcellona. Il n. 8 del mondo attende il vincente tra l’argentino Andreozzi e il boliviano Dellien. Atteso comeback anche per Gaël Monfils (n. 19 ATP e n. 3 del seeding) che ha rinunciato a Montecarlo e testerà le proprie condizioni fisiche affrontando il vincente della sfida tra l’americano Opelka e la wild card portoghese Pedro Sousa.

David Goffin (22 del ranking), anch’egli wild card, sarà il n. 4 del tabellone e, al primo turno, se la vedrà con il vincente tra Joao Sousa e un qualificato. Al quinto posto la grande sorpresa di Montecarlo, il finalista Dusan Lajovic (n. 24 del mondo). Il serbo incrocerà la racchetta con l’argentino Leonardo Mayer. Ritorna anche Alex De Minaur (26 ATP). Il NextGen australiano, che non gioca dal torneo di Indian Wells, è testa di serie n. 6 e attende un qualificato. Pablo Carreño Busta e Francis Tiafoe sono rispettivamente n. 7 e 8 del draw; per lo spagnolo al primo round ci sarà Chardy, mentre per lo statunitense Kukushkin.

Sono tre gli italiani impegnati quest’oggi nel torneo di qualificazione. Simone Bolelli incontrerà l’australiano Popyrin, Filippo Baldi la wild card portoghese Domingues e Salvatore Caruso l’uruguayano Pablo Cuevas.

(clicca per ingrandire)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement