Feliciano Lopez esce dalla top 100 dopo quasi 17 anni

Flash

Feliciano Lopez esce dalla top 100 dopo quasi 17 anni

Per lo spagnolo, si chiude la striscia di 877 settimane consecutive tra i primi 100 del mondo. A Parigi però potrebbe toccare quota 69 Slam consecutivi

Pubblicato

il

Feliciano Lopez - Indian Wells 2018 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

L’aggiornamento settimanale del ranking ATP nasconde una piccola “fine di un’era”. Dopo quasi 17 anni infatti, non si trova il nome di Feliciano Lopez tra i primi 100 giocatori del mondo. Lo spagnolo, scivolato alla posizione numero 105, esce da quel club nel quale era entrato nel lontano 8 luglio 2002, dopo aver raggiunto gli ottavi a Wimbledon (alla prima partecipazione), e dal quale non era più uscito per la bellezza di 877 settimane consecutive.

La sua è la terza striscia più lunga di tutti i tempi, dietro ai soli Jimmy Connors (888) e Roger Federer (1,021), ed è una delle prove inconfutabili della straordinaria continuità ad alti livelli dello spagnolo. Per intendersi, quando Feliciano faceva irruzione tra i primi cento, Novak Djokovic non era ancora professionista, Dominic Thiem stava per spegnere nove candeline, Alexander Zverev aveva cinque anni, mentre Stefanos Tsitsipas doveva compierne quattro, giusto per citare i più giovani tra gli attuali top 10.

Lopez inoltre ha ancora una striscia aperta di 68 apparizioni consecutive nei tornei del Grande Slam (record all time), destinata, salvo imprevisti o infortuni, ad allungarsi a 69 al prossimo Roland Garros.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement