Roland Garros 2019: l'entry list maschile

Flash

Roland Garros 2019: l’entry list maschile

Saranno sei gli azzurri al via dello Slam parigino. Presente anche Roger Federer

Pubblicato

il

Roland Garros, campo Philippe Chatrier (foto Art Seitz)
 

L’entry list femminile

Una Parigi ancora scossa per il rogo che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame si prepara a vivere l’evento più importante della primavera tennistica. A sei settimane dal via, il Roland Garros ha comunicato le entry list dei due tabelloni principali. Nel torneo maschile tra i 108 nomi della lista, quattro sono presenti grazie al ranking protetto: Jo-Wilfried Tsonga (semifinalista nel 2013 e nel 2015), Jozef Kovalik, Janko Tipsarevic e Cedrik-Marcel Stebe. Sono ben dieci i giocatori francesi dell’entry list, primo dei quali è Gael Monfils che si è ritirato dal torneo di Montecarlo a tabellone già compilato.

A Bois de Boulogne sarà ben rappresentata anche l’Italia. Oltre a Marco Cecchinato, osservato speciale visto il risultato clamoroso ottenuto un anno fa, ci sono altri cinque atleti azzurri nella lista: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Thomas Fabbiano e Lorenzo Sonego, che ha iniziato molto bene la stagione sul rosso con un quarto di finale a Marrakech e una grande vittoria su Karen Khachanov a Montecarlo.

clicca per ingrandire

A guidare il gruppo c’è Nole Djokovic, seguito a ruota dall’undici volte campione Rafael Nadal. Ma i riflettori sono tutti puntati su Roger Federer, che tornerà a giocare al Roland Garros dopo quattro anni. Il campione svizzero si preparerà per lo Slam parigino giocando a Madrid, il suo primo torneo su terra battuta da Roma 2016. A Parigi non supera i quarti di finale dal 2012, da lì in poi ha racimolato due quarti di finale (sconfitte con Tsonga nel 2013 e Wawrinka nel 2015) e un ottavo di finale (battuto da Gulbis nel 2014).

Clicca qui per vedere l’entry list aggiornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement