La pioggia non ferma il 'Città di Prato': exploit della toscana Emma Belluomini

Flash

La pioggia non ferma il ‘Città di Prato’: exploit della toscana Emma Belluomini

Nonostante il maltempo, e grazie alla sinergia con i circoli pratesi, ben 48 incontri di qualificazione si sono giocati al 37esimo torneo ITF Under 18

Pubblicato

il

Daniella Dimitrova è la campionessa in carica del torneo U18 'Città di Prato'
 

La pioggia non ha interrotto la 37esima edizione del torneo ITF Under 18 Città di Prato. A dimostrazione che l’organizzazione è il fiore all’occhiello di questo evento, si sono giocate ben 48 partite di qualificazione grazie al supporto dei circoli di Prato che hanno messo a disposizione le loro strutture per far giocare i giovani tennisti provenienti da ben 30 nazioni.

“Il referee della manifestazione Riccardo De Biase, con i giudici arbitri assistenti Giuseppe Bertoncini, Sandro Pucci e Gianfranco Gori e il Direttore del torneo, il maestro Antonio Maccioni, e tutto lo staff, sono riusciti a creare sinergie immediate – spiega il direttore sportivo del Tc Prato Fausto Fusi -. Un grazie lo voglio fare ai club amici del Tc Prato perché se siamo riusciti a disputare tutte le gare in programma lo dobbiamo alla loro disponibilità. In questa maniera potremo regolarmente iniziare il torneo con i tabelloni principali.

COSA È SUCCESSO NELLE QUALIFICAZIONI – La prima testa di serie delle qualificazioni, il portoghese Pedro Araujo, va avanti senza problemi mentre la sorpresa arriva dalla sconfitta nel derby azzurro del numero due del seeding Giovanni Peruffo che è stato eliminato da Alessandro Pecci per 62 63. Nel femminile la favorita Giulia Martinelli conquista il turno successivo dopo un match equilibratissimo e concluso 4-6 6-2 10-5 con Cristina Pescucci, mentre la numero due, la svizzera Leandra Vernocchi, viene sconfitta dalla toscana Emma Belluomini (uscita delle pre ITF) per 75 64. Le pre qualificazioni sono state un valore aggiunto alla manifestazione – continua Fusi -. Mettere di fronte i migliori under 16 per conquistare il pass al torneo evidenzia che solo con il confronto si migliora. I risultati confermano l’ottima idea della Federtennis, che noi abbiamo subito avallato”.

Lunedì 6 maggio si conosceranno i qualificati per il tabellone principale che prenderà il via martedì 7 maggio, con le finali previste sabato 11 maggio. Come al solito verrà assegnato il Trofeo Loris Ciardi per chi conquista la manifestazione per due volte consecutive, mentre ai vincitori verranno consegnati il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Concessionaria Checcacci. L’ingresso alla manifestazione sarà libero per tutta la durata del torneo.

Ufficio stampa Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement