WTA Roma, tabellone qualificazioni: quattro italiane a caccia di un posto nel main draw

Flash

WTA Roma, tabellone qualificazioni: quattro italiane a caccia di un posto nel main draw

Brescia, Stefanini, Grymalska e Ferrando (tutte wild card provenienti dalle pre quali) nel tabellone guidato da Maria Sakkari

Pubblicato

il

Anastasia Grymalska (foto GAME)
 

L’assalto al main draw del Premier 5 di Roma è caratterizzato da un livello di partecipanti di tutto rispetto, con Magda Linette, attualmente all’86° posto della classifica, l’ultima a essere ammessa direttamente. Le italiane in tabellone corrispondono alle quattro wild card conquistate nelle pre-quali: Georgia Brescia esordirà contro Andrea Petkovic, Lucrezia Stefanini sarà opposta alla slovena Tamara Zidansek, Anastasia Grymalska troverà Monica Puig e, infine, Cristiana Ferrando contro Pauline Parmentier.

A guidare il sedding c’è Maria Sakkari, n. 39 WTA, che se la vedrà subito con Vera Zvonareva. Lo scorso anno al Foro, la ventitreenne di Atene ha raggiunto il terzo turno dopo le vittorie su Bertens e Karolina Pliskova, l’ultima impreziosita – per così dire – dal famigerato episodio che ha innescato la rabbia ceca contro la sedia dell’arbitro. Sakkari, che in Marocco ha appena alzato il suo primo trofeo, troverebbe all’eventuale secondo e decisivo turno la vincente fra Brescia e Petkovic.

Si presenta interessante lo scontro fra le nate nel nuovo millennio Anastasia Potapova e Amanda Anisimova, seconda testa di serie e vincitrice a Bogotà il mese scorso. Da tenere d’occhio anche Yafan Wang, fresca top 50 e vincitrice ad Acapulco; la cinese presiede una frazione di tabellone tutt’altro che semplice, dove al primo turno contro Polona Hercog seguirà la vincente fra Golubic e Maria. Si comincia sabato 11 alle ore 10.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement