WTA Norimberga, il tabellone: guidano Putintseva e Siniakova

Flash

WTA Norimberga, il tabellone: guidano Putintseva e Siniakova

Esordio complicato per la campionessa in carica Larsson: se la vedrà con Kuznetsova. Nessuna italiana in tabellone. Errani e Grymalska subito fuori nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Johanna Larsson - Norimberga 2018
 

Di livello decisamente inferiore rispetto all’altro International della settimana, quello di Strasburgo (che può contare una top 10 come prima testa di serie, l’australiana Ashleigh Barty, e due top 20 come Sabalenka e Wang) è il torneo WTA di Norimberga. A guidare il seeding è la kazaka Yulia Putintseva, seguita da Katerina Siniakova e Ajla Tomljanovic (le uniche giocatrici comprese nelle prime 50 del mondo ai nastri di partenza dell’evento tedesco).

(clicca per ingrandire)

Ci sarà la campionessa in carica Johanna Larsson, non fortunata nel sorteggio: la svedese dovrà vedersela infatti con Svetlana Kuznetova, in tabellone grazie ad una wild card. Alison Riske invece, finalista lo scorso anno, sarà testa di serie numero 4 e all’esordio sfiderà una qualificata. Alexandrova, Flipkens, Rodina e Petkovic sono le altre quattro teste di serie, mentre i restanti due inviti sono stati riservati a due giocatrici di casa: Sabine Lisicki e Anna-Lena Friedsam (che esordiranno rispettivamente contro Tomljanovic e Begu).

Non si registrano presenze italiane nel tabellone principale, mentre erano due le azzurre al via delle qualificazioni. Giusto dire ‘erano’, dato che entrambe sono state eliminate all’esordio: Sara Errani e Anastasia Grymalska si sono infatti arrese in due set alla cipriota Raluka Serban e alla serba Dejana Radanovic (rispettivamente numero 233 e 216 del mondo).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement