Roland Garros, il programma del day 10: Federer-Wawrinka ancora sul Lenglen

Senza categoria

Roland Garros, il programma del day 10: Federer-Wawrinka ancora sul Lenglen

Roger nell’atteso scontro con Wawrinka sul Lenglen, Rafa e Nishikori sullo Chatrier. Completano il programma Stephens-Konta e Vondrousova-Martic

Pubblicato

il

 

Le otto giocatrici e gli otto giocatori rimasti si apprestano al rush finale. Martedì, sono in programma i quarti delle metà basse dei due tabelloni di singolare. Sullo Chatrier, alle 14, si affrontano la finalista della scorsa edizione Sloane Stephens e quella Johanna Konta che l’ha recentemente sconfitta a Roma; anche l’altro precedente, in gennaio a Brisbane, è andato alla britannica, quest’anno inaspettatamente a suo agio sulla terra battuta. Dopo di loro tocca a Rafa Nadal, fresco 33enne, che sulla strada di quello che sarebbe il suo 12° titolo trova Kei Nishikori. Il giapponese, evidentemente ansioso di migliorare ulteriormente il suo record di vittorie al 5° set, è arrivato sull’orlo della sconfitta nel proseguimento del match contro Benoit Paire interrotto la sera prima per oscurità. Il conteggio delle sfide vede il maiorchino in vantaggio 10-2, con Nishikori che non gli ha mai strappato un set a livello Slam.

Sul Lenglen, sempre alle 14, il derby tra Roger Federer e Stan Wawrinka; gli head-to-head sono ancora più impietosi con quel 22-3 a favore del fenomeno di Basilea, ma non si può non pensare che le vittorie di Stanimal sono arrivate sul rosso, l’ultima proprio a Parigi nel 2015. Federer è approdato ai quarti senza aver ceduto un solo set, mentre Wawrinka ha regalato (a sé e al pubblico) l’epica vittoria contro Tsitsipas delle cui fatiche potrebbe ancora risentire. Autrice di un percorso netto è anche Marketa Vondrousova che incontra Petra Martic una volta che i maschietti svizzeri avranno liberato il campo. I precedenti (4-0) parlano croato, ma l’impressione è che Petra dovrà liberarsi delle paure che l’hanno bloccata per lunghi tratti del match contro Kanepi se vuole evitare di essere travolta dalla diciannovenne ceca.

Court Philippe Chatrier – ore 14
[7] S. Stephens vs [26] J. Konta
[2] R. Nadal vs [7] K. Nishikori

Court Suzanne Lenglen – ore 14
[3] R. Federer vs [24] S. Wawrinka
M. Vondrousova vs [31] P. Martic

Court Simonne-Mathieuore 11
Men’s Legends Over 45 – M. Pernfors/M. Wilander vs A. Boetsch/C. Pioline
[5] S. Stosur/S. Zhang vs [2] T. Babos/K. Mladenovic
[15] K. Flipkens/J. Larsson vs [7] N. Melichar/K. Peschke
J. Chardy/F. Martin vs [11] R. Ram/J. Salisbury

Court 1ore 11
Men’s Legends Under 45 – J. Blake/M. Philippoussis vs A. Clement/N. Escude
non prima delle 12:30
[4] G. Dabrowski/Y. Xu vs Y. Duan/S. Zheng
D. Lajovic/J. Tipsarevic vs K. Krawietz/A. Mies
[5] S. Zhang/J. Peers vs [2] G. Dabrowski/M. Pavic
A. Hesse/B. Bonzi vs L. Chan/I. Dodig

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement