Vallverdu è il rinforzo per Wawrinka sull'erba

Flash

Vallverdu è il rinforzo per Wawrinka sull’erba

Il coach venezuelano è fresco di separazione da Dimitrov, con cui ha lavorato negli ultimi tre anni. Affiancherà Magnus Norman nello staff di Stan, che sulla superficie più veloce ha vinto solo tre partite nelle ultime tre stagioni

Pubblicato

il

Stan Wawrinka - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si amplia e si rafforza il team di Stan Wawrinka in vista della stagione su erba. Nello staff dello svizzero arriva anche Daniel Vallverdu, che va così ad aggiungersi a Magnus Norman e Yannick Fattebert.

Il coach venezuelano è fresco di separazione da Grigov Dimitrov, un binomio tecnico durato tre anni nei quali il bulgaro ha fatto vedere le cose migliori della sua carriera: la vittoria alle ATP Finals e il numero 3 del ranking in un 2017 da ricordare, del quale restano agli atti anche la semifinale all’Australian Open e il titolo del Masters 1000 di Cincinnati. La collaborazione con Dimitrov è però diventata meno proficua nell’ultimo anno, con i risultati negativi e il progressivo scivolamento in classifica fino alla separazione consensuale comunicata a Madrid, nel cuore della stagione su terra.

Wawrinka, oggi al 19 del mondo, prova così ad aggiungere cavalli al suo motore dopo le belle sensazioni arrivate a Parigi. La sua corsa si è fermata ai quarti di finale nello spettacolare derby contro Federer, mostrando però una ritrovata tenuta fisica (la pesantezza di palla non è mai stata in discussione) al netto degli acciacchi alle spalle e dei 34 anni. L’avventura sull’erba di Stan partirà al Queen’s nella prossima settimana, torneo che l’ha visto raggiungere la semifinale ben cinque anni fa (battuto proprio da Dimitrov). Complici i vari guai fisici che lo hanno tormentato, Wawrinka – due volte ai quarti a Wimbledon in carriera – dal 2016 è riuscito a vincere soltanto tre partite sui prati: l’ultima al primo turno dei Championships di un anno fa. Guarda caso contro Dimitrov, giusto per chiudere il cerchio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement