Laver Cup 2019: il Team World schiera i giganti

Flash

Laver Cup 2019: il Team World schiera i giganti

Annunciate le prime quattro convocazioni del capitano John McEnroe: ai confermati Anderson e Isner si aggiungono Raonic e Shapovalov, con due posti ancora da assegnare per la sfida di Ginevra

Pubblicato

il

Laver Cup 2019, Team World (foto via Twitter, @LaverCup)
 

Continuano a prendere forma le squadre per la Laver Cup, in programma nella sua terza edizione a Ginevra dal 20 al 22 settembre. John McEnroe, capitano del Team World, ha scelto i primi quattro suoi uomini in attesa di completare il sestetto nelle prossime settimane. A sfidare gli europei detentori del titolo saranno il sudafricano Kevin Anderson, lo statunitense John Isner e i canadesi Milos Raonic e Denis Shapovalov.

Proprio Denis è stato la mia prima scelta – ha commentato McEnroe al sito uficiale -, è un astro nascente ed ha accumulato due preziosi anni d’esperienza rispetto a quando ha esordito a Praga nella prima Laver Cup“. Il più giovane del lotto non era infatti presente un anno fa a Chicago, a differenza di Anderson e Isner che sono invece confermati. Raonic sarà debuttante assoluto, ma è passato tra le mani di McEnroe (da consulente) nel 2016 proprio quando superò Federer in semifinale a Wimbledon. A questa nutrita pattuglia di big server, come detto, si dovranno aggiungere altri due protagonisti.

Manca un solo convocato invece al Team Europe, capitanato da Björn Borg. Per la prima volta la Laver Cup riguarderà quest’anno direttamente anche il tennis italiano, grazie alla prestigiosa partecipazione di Fabio Fognini che – da top ten – si è preso con merito un posto al fianco di Roger Federer (per l’occasione padrone di casa), Rafael Nadal, Dominic Thiem e Alexander Zverev. I cinque hanno già iniziato a far gruppo a Londra nelle giornate pre Wimbledon, come testimoniato su Instagram proprio da Nadal.

TEAM WORLD – Capitano: John McEnroe

[8] Kevin Anderson
[12] John Isner
[17] Milos Raonic
[27] Denis Shapovalov
???
???

TEAM EUROPE – Capitano: Bjorn Borg

[2] Rafael Nadal
[3] Roger Federer
[4] Dominic Thiem
[5] Alexander Zverev
[10] Fabio Fognini
???

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement