Rogers Cup 2019, il tabellone delle qualificazioni di Montreal

Flash

Rogers Cup 2019, il tabellone delle qualificazioni di Montreal

Nessun italiano presente alle qualificazioni dell’ATP Masters 1000 di Montreal. Guida il tabellone Hurkacz. Lopez e Karlovic per la tradizione, Tomic e Bublik per lo show

Pubblicato

il

Hubert Hurkacz - Indian Wells 2019
 

Nonostante i buoni risultati raggiunti nelle ultime settimane dagli italiani Fabbiano, Sonego e perché no anche Travaglia (al momento ancora in corsa al Challenger di Sopot) nessuno di questi ha deciso di prendere parte alle qualificazioni della Rogers Cup che quest’anno, considerando la consueta alternanza tra le due città canadesi, si disputerà a Montreal. Il torneo ATP 1000 rappresenta l’inizio della preparazione agli US Open per molti big, ma la cosa vale allo stesso modo anche per molti tennisti delle fasce inferiori, basti pensare ad esempio che la t.d.s numero 1 del tabellone di qualificazione è toccata a Hubert Hurkacz, numero 44 del mondo. Il polacco esordirà contro l’australiano Marc Polmans.

Nonostante non ci siano azzurri che tenteranno l’ingresso nel main draw, le partite (che inizieranno oggi alle 17:00 ora italiana) degne di interesse non mancano e quella che salta subito all’occhio è la sfida tra due giocatori a dir poco atipici e per certi aspetti completamente opposti: incroceranno infatti le racchette per la seconda volta in carriera Ernests Gulbis e Bernard Tomic. Se poi le prodezze funamboliche dell’australiano non fossero sufficienti, scenderà in campo anche Alexander Bublik, numero 72 del mondo e fresco finalista del torneo di Newport. La superficie non è l’erba, ma confidiamo nel fatto che il kazako troverà il modo di intrattenere il pubblico canadese anche sul cemento contro la wild card locale Steven Diaz (28 anni, n. 204).

Se invece è il rovescio a una mano il vostro punto debole, ci sono tre nomi che fanno al caso vostro: Feliciano Lopez, Daniel Evans e Ivo Karlovic. Lo spagnolo t.d.s numero 2, risalito alla posizione n. 64 del mondo, sarà impegnato contro il francese Gregoire Barrere (25 anni, n. 111) mentre l’inglese, che è il terzo favorito del seeding, se la vedrà con la wild card statunitense Thai Son Kwiatkowski (24 anni, n. 206). Infine il gigante croato testa di serie n. 8 farà assaggiare il suo servizio al russo Evgeny Donskoy (n. 115 , 29 anni).

Il sorteggio del tabellone principale di Montreal
Il tabellone aggiornato delle qualificazioni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement