US Open, il programma di martedì 3 settembre: Wawrinka a cena, Federer e Serena di notte

Senza categoria

US Open, il programma di martedì 3 settembre: Wawrinka a cena, Federer e Serena di notte

Le stelle brillano di notte a Flushing Meadows: Williams e Federer programmati nella sessione serale di martedì contro Wang e Dimitrov rispettivamente

Pubblicato

il

 

Ne restano solo otto nel tabellone maschile e altrettante in quello femminile. Il martedì newyorchese è dedicato ai due quarti di finale della parte bassa del main draw delle ragazze, orfana della numero 2 Ashleigh Barty, e ai due della parte alta di quello dei maschietti dove manca all’appello il primo del seeding, Novak Djokovic. Si gioca solo sull’Arthur Ashe Stadium.

Ad aprire le danze alle 18 italiane, saranno la tds n. 5 Elina Svitolina e la n. 16 Johanna Konta. I precedenti parlano chiaro, 4-0 per l’ucraina, ma questa sfida è senza dubbio quella che pesa di più: entrambe al loro miglior risultato allo US Open, hanno ora l’occasione di centrare la semifinale. A seguire, sarà la volta di Stan Wawrinka che, dopo aver eliminato il numero uno del mondo, affronta quel Daniil Medvedev che lo ha battuto al primo turno di Wimbledon nel 2017. Il russo continua con la sua forma smagliante sia come tennista sia come stand-up comedian che usa il pubblico come un punching ball. La sessione serale parte all’una di notte con una sfida inedita: Serena Williams trova sulla sua rotta verso l’inafferrabile 24° Slam la cinese Qiang Wang che domenica si è sbarazzata di Barty. Chiudono il programma Roger Federer e un forse ritrovato (per l’ennesima volta) Grigor Dimitrov, con lo svizzero avanti 7-0 nei precedenti che non dovrà pensare all’uscita di scena di Nole.

Arthur Ashe Stadium ore 18
[5] E. Svitolina vs [16] J. Konta
[23] S. Wawrinka vs [5] D. Medvedev

dalle 01
[8] S. Williams vs [18] Q. Wang
[3] R. Federer vs G. Dimitrov

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement