US Open: dominante Serena! Travolta Wang, ora Svitolina in semifinale

US Open

US Open: dominante Serena! Travolta Wang, ora Svitolina in semifinale

Miglior prestazione stagionale dell’americana che lascia un solo game alla cinese

Pubblicato

il

Serena Williams allo US Open 2019 (foto Twitter @USOpen)
 

Circolava qualche voce sulla condizione fisica non perfetta dell’americana, ma Serena in 44 minuti ha zittito completamente tutti giocando un match fantastico, sbagliando quasi nulla e travolgendo Wang con vincenti sparati da ogni parte del campo: adesso in semifinale per lei ci sará Elina Svitolina, che ha battuto in due set Konta, e con la quale è avanti 4-1 nei precedenti. 

URAGANO SERENA – Williams sa che é importantissimo partire bene contro un’avversaria che é molto in fiducia dopo la vittoria contro Barty, una delle favorite del torneo: dopo nove minuti è giá sopra 3-0, con 7 vincenti nei primi 3 games e con percentuali al servizio allucinanti. La cinese prova a reagire ma c’è davvero poco da fare quest’oggi: Serena è devastante, altri due games consecutivi e 5-0 in 13’. Finalmente si sblocca Qiang, salva uno 0-30 approfittando di due colpi lunghi dell’americana ma nel game dopo Williams non concede assolutamente nulla e chiude il primo set in 23’. 

L’inizio del secondo set è uguale al primo: i vincenti di Serena arrivano da ogni parte del terreno di gioco, ha sempre i piedi in campo in risposta e entro 5 colpi massimo tira una soluzione sulla quale Wang puó molto poco. Arrivati ai 35’ di gioco la cinese ha totalizzato solamente 14 punti e lo score recita 6-1 4-0. Il copione è sempre lo stesso, game dopo game, Wang chiude la partita con ZERO vincenti (contro i 25 di Serena) ed esce sconfitta in 44 minuti, solamente 10 in più rispetto alla storica finale Graf contro Zvereva al Roland Garros 1988. 

Il tabellone femminile completo (con tutti i risultati aggiornati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement