Entry list ATP, Week #41: tornano i big three a Shanghai. Forfait del Potro e Wawrinka

Flash

Entry list ATP, Week #41: tornano i big three a Shanghai. Forfait del Potro e Wawrinka

Federer, Nadal e Djokovic si ritrovano per la prima volta dopo gli US Open nel Masters 1000 cinese. Tre azzurri nel main draw: Fognini, Berrettini e Sonego

Pubblicato

il

Roger Federer - Shanghai 2018 (via Twitter, @rogerfederer)
 

Ci dovrebbero essere tutti i migliori a Shanghai. Ma soprattutto loro: Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer, i primi tre della classifica mondiale in ordine, i tre tennisti con più titoli Slam vinti nella storia, 55 in totale. Djokovic ha anticipato il suo ritorno dopo l’infortunio alla spalla a Tokyo, sede delle Olimpiadi del 2020. Federer e Nadal si sono dati da fare alla Laver Cup, portando l’Europa al terzo successo consecutivo.

(clicca per ingrandire)

Se sulla presenza di Federer in Cina non ci sono molti dubbi, non è affatto scontato che Nadal sia ai nastri di partenza del torneo. Il campione di Manacor a Ginevra non è sceso in campo nella terza e decisiva giornata per un problema alla mano. Non deve più ‘tifare’ per un forfait Lorenzo Sonego, primo tennista tagliato fuori dall’accesso diretto al tabellone principale che ha trovato un posto nel draw a seguito della rinuncia di Juan Martin del Potro (che non gioca dal torneo del Queen’s). L’Italia sarà quindi rappresentata da tre giocatori nel main draw; gli altri due sono Fabio Fognini e Matteo Berrettini.

Le rinunce già annunciate sono quelle di Kei Nishikori, Kevin Anderson (che salterà tutto il finale di stagione), Milos Raonic, Stan Wawrinka (che tornerà in campo la settimana successiva ad Anversa grazie a una wild card) e Nick Kyrgios, mentre la prima wild card è stata assegnata ad Andy Murray. Partiranno dalle qualificazioni Marco Cecchinato e Andreas Seppi.

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate di Shanghai
Il calendario ATP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement