Andy Murray sarà a Shanghai con una wild card

Flash

Andy Murray sarà a Shanghai con una wild card

Lo scozzese prolunga il suo swing asiatico accettando l’invito per il Masters 1000 di Shanghai, che si aggiunge così ai già annunciati tornei di Zhuhai e Pechino

Pubblicato

il

Andy Murray - Shanghai 2016
 

Allo US Open aveva preferito non rischiare, ma dopo l’esperienza Challenger a Maiorca – dove si è arreso a Matteo ViolaAndy Murray prosegue il suo rientro in singolare nel circuito ATP. Lo scozzese ha infatti accettato una wild card per il Masters 1000 di Shanghai che inizierà il 6 ottobre. Un torneo che Murray ha vinto per tre volte, compresa l’ultima apparizione datata 2016, mentre nel 2010 batté in finale Federer diventando il campione più giovane nella storia del torneo, riuscendo persino a bissare il successo l’anno successivo.

“Non vedo l’ora di ritornare a Shanghai, un evento dove ho avuto molto successo in passato” ammette Murray. “Grazie al torneo per una wild card. È bello poter continuare il mio ritorno e giocare a tennis in Cina. Shanghai è una città fantastica; mi sento a mio agio lì e i fan sono sempre di supporto”. Per il 23enne ex numero 1 del mondo, Shanghai non sarà l’unica tappa asiatica sulla strada del ritorno. Andy sarà infatti presente al torneo ATP 250 di Zhuhai che inizierà il 23 settembre, e all’ATP 500 di Pechino della settimana successiva, in entrambi i casi grazie al ranking protetto.

Lo swing asiatico ha spesso sorriso a Murray – tant’è che quando divenne numero 1 del ranking nel 2016, fu proprio in questa parte della stagione che riuscì a piazzare l’allungo decisivo per acciuffare Djokovic – e ci sono quindi buone premesse per mettere in mostra i miglioramenti compiuti negli ultimi mesi. Considerando la sua prolungata assenza dal circuito e il rientro a singhiozzi, anche vincere una partita di singolare (che a livello ATP non gli capita dal 1 gennaio di quest’anno, nel torneo di Brisbane) potrà essere considerato un ottimo inizio.

L’entry list aggiornata del Masters 1000 di Shanghai

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement