Vienna e Basilea, il programma di giovedì: una serata con Sinner e Fognini

Senza categoria

Vienna e Basilea, il programma di giovedì: una serata con Sinner e Fognini

Alle 19 Jannik sfida nuovamente Monfils, battuto ad Anversa la scorsa settimana. Fabio torna ad affrontare Krajinovic (alle 21) a cinque anni di distanza dalla nota vicenda di Amburgo. In campo anche Wawrinka, Tsitsipas, Bautista Agut e Thiem (contro Verdasco)

Pubblicato

il

 

Giornata dedicata agli ultimi incontri di secondo turno nei due ATP 500 di Basilea e Vienna, dove cinque giocatori sono già qualificati per i quarti di finale: tre in Svizzera (Federer, Struff e de Minaur) e due in Austria (Berrettini e Khachanov).

A Vienna l’attesa è tutta per Jannik Sinner. Il 18enne azzurro scenderà in campo per l’ultimo match di giornata (alle 19 circa) contro la testa di serie numero 4, il francese Gael Monfils. I due si già affrontati pochi giorni fa, ad Anversa: netta vittoria di Jannik per 6-3 6-2. Da non perdere la sfida che precederà il match di Sinner, quella tra Dominic Thiem e Fernando Verdasco. Lo spagnolo, deluso dalla mancata convocazione per le finali di Coppa Davis, è la classica bestia nera di Thiem: quattro precedenti, quattro vittorie di Nando. Un occhio di riguardo anche per il match tra Chung e Rublev (ore 16), che stabilirà l’avversario ai quarti di Matteo Berrettini.

Il programma completo di giovedì 24 ottobre (diretta su Sky)

Center Courtdalle 14
[5] D. Schwartzman vs S. Querrey
H. Chung vs A. Rublev
non prima delle 17:30
[1] D. Thiem vs F. Verdasco
[WC] J. Sinner vs [4] G. Monfils

Next Gen Courtdalle 13
Doppio
P. Carreno Busta vs M. Kukushkin
[Q] A. Bedene vs G. Simon

A Basilea tornerà invece in campo Fabio Fognini, reduce dalla buona prova all’esordio contro l’australiano Popyrin. Fabio, proprio come Sinner a Vienna, chiuderà il programma di giornata (alle 21 circa) sfidando per la seconda volta in carriera Filip Krajinovic: nel match giocato ad Amburgo nel 2014, noto per gli insulti razzisti di Fabio, vinse il serbo per 6-4 6-0. Negli altri incontri di giornata saranno in campo Stan Wawrinka, Stefanos Tsitsipas e Bautista Agut (impegnato in un testa a testa con Berrettini per la qualificazione alle ATP Finals), che sfiderà Richard Gasquet.

Il programma completo di giovedì 24 ottobre (diretta su Supertennis)

Centre Courtdalle 15
R. Gasquet vs [4] R. Bautista Agut
non prima delle 17
[3] S. Tsitsipas vs [Q] R. Berankis
non prima delle 19
F. Tiafoe vs [7] S. Wawrinka
[SE] F. Krajinovic vs [5] F. Fognini

Court 1dalle 14
[6] D. Goffin vs R. Opelka

I tabelloni aggiornati
La Race to London

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement