Bercy e Shenzhen, il programma di mercoledì: in campo Berrettini, Fognini, Djokovic e Nadal

Senza categoria

Bercy e Shenzhen, il programma di mercoledì: in campo Berrettini, Fognini, Djokovic e Nadal

Giornata ricchissima a Bercy, con i due italiani che si giocano le Finals e i due fenomeni che si giocano il numero uno. Fognini alle 12:30, Berrettini non prima delle 20:30

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Shanghai 2019 (foto via Twitter, @atptour)
 

Si comincia a fare sul serio a Bercy. L’ultimo “Mille” nonché ultimo torneo della regular season propone per la giornata di mercoledì i restanti dodici incontri di secondo turno, con l’esordio dei nostri due rappresentanti e delle prime due teste di serie.

Iniziamo però con ordine, quindi dalle 11 sul Centrale, con un Thiem viepiù convincente sul duro anche indoor impegnato in una sfida che si annuncia interessante contro Raonic, battuto per la prima volta quest’anno a Indian Wells dopo le due sconfitte del 2016. Tocca poi a Tsitsipas e Fritz, seguiti dal derby tra Monfils e Paire per una sfida che promette highlights e che, in ottica ATP Finals, speriamo vinca quello con il dritto storto. A chiudere la sessione pomeridiana, c’è Djokovic che esordisce contro il lucky loser Moutet. Non prima delle 19.30, entreranno in campo Nadal e la wild card Mannarino e, dopo almeno un’ora, ecco finalmente Berrettini, ben deciso a difendere l’ottavo posto nella Race contro Tsonga, autore dell’eliminazione di Rublev.

Riavvolgiamo il nastro e spostiamoci sul campo 1 per Fognini, anch’egli in gara per le Finals: dopo un doppio alle 11, il nostro sfiderà Shapovalov, che il tabellone indicava come russo al suo ingresso in campo contro lo sfortunato Simon. È un incontro che senza dubbio promette, ma bisognerà aspettarne la conclusione per capire cosa. Dopo di loro, a proposito di promesse, i finalisti del Masters 2017, Dimitrov e Goffin. I precedenti dicono 7-1 per Grisha, le cui vittorie arrivano addirittura in doppia cifra contando anche i circuiti minori, mentre David è uno degli inseguitori di Matteo: non aggiungiamo altro. Per finire, Wawrinka contro Cilic (12-2 per lo svizzero) e Schwartzman contro Edmund – complimenti al britannico, tornato alla vittoria che mancava dall’inizio di agosto. Sul campo 2, Garin trova Isner. Poi, almeno dal nostro punto di vista, de Minaur tenterà di eliminare Bautista Agut dalla corsa alle Finals.

Il programma di mercoledì 30 ottobre (diretta su Sky)

Court Centraldalle 11.00
M. Raonic vs [5] D. Thiem
T. Fritz vs [7] S. Tsitsipas
[13] G. Monfils vs B. Paire
[1] N. Djokovic vs [LL] C. Moutet
non prima delle 19.30
[WC] A. Mannarino vs [2] R. Nadal
non prima delle 20.30
[WC] J-W. Tsonga vs [10] M. Berrettini

Court 1dalle 11
Doppio
D. Shapovalov vs [11] F. Fognini
[12] D. Goffin vs G. Dimitrov
[16] S. Wawrinka vs M. Cilic
K. Edmund vs D. Schwartzman

Court 2dalle 11
Doppio
C. Garin vs [15] J. Isner
[9] R. Bautista Agut vs A. de Minaur


Seconda giornata per il Girone Viola delle WTA Finals a Shenzhen. Dopo il doppio di Elise e Aryna contro le sorelle Chan ma non prima delle 11.30 italiane, le vincitrici della prima giornata, Elina Svitolina e Simona Halep, si affrontano per prendersi almeno provvisoriamente la testa del girone. È la nona sfida tra le due – l’ultima lo scorso luglio in semifinale a Wimbledon, vinta da Simona – e il bilancio è in parità. Il secondo incontro inizierà non prima delle 13: considerato che finora i match di singolare più rapidi sono durati poco meno di due ore, non è che questa sia una gran rivelazione. In ogni caso, Bianca Andreescu se la vedrà con Karolina Pliskova. Un solo precedente, vinto da Bianca a Toronto la scorsa estate.

Il programma di mercoledì 30 ottobre (diretta Supertennis)

Centre Court ore 11.30
[5] S.Halep vs [8] E Svitolina
non prima delle 13
[4] B. Andreescu vs [2] K.Pliskova

Il tabellone di Bercy
La situazione dei gruppi alle WTA Finals
La Race to London

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement