UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Next Gen: Tiafoe supera Ymer, è in semi. Sinner, sconfitta indolore
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPItaliani

Next Gen: Tiafoe supera Ymer, è in semi. Sinner, sconfitta indolore

L'americano batte Ymer e si qualifica come secondo del Gruppo B dietro a Sinner. Prima sconfitta per Jannik, battuto in quattro set dal francese Humbert

Last updated: 09/11/2019 9:24
By Redazione Published 07/11/2019
Share
4 Min Read
Jannik Sinner - Next Gen ATP Finals 2019 (foto Cristina Criswald)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

IL RUGGITO AMERICANO – Frances Tiafoe è il secondo semifinalista del Gruppo B dopo la vittoria in tre set e mai in discussione contro lo svedese Ymer in quello che era un vero e proprio match a eliminazione dopo la qualificazione come primo di Jannik Sinner nella serata di ieri. Tiafoe è decisamente di cilindrata superiore per gran parte dell’incontro, che è rimasto in equilibrio solo per i primi giochi del primo set quando nel quinto gioco del primo set. Poi ha preso subito un break di vantaggio nel secondo che ha confermato fino al 4-2 definitivo.

Break decisivo nel quinto gioco del terzo e appuntamento prenotato per la semifinale contro Alex de Minaur che lo ha battuto nell’unico precedente al secondo turno dello US Open 2018 in 4 set. Tiafoe sarebbe teoricamente alla terza partecipazione a Milano, il primo anno non si presentò come riserva ed essendo nato nel gennaio 1998, è presente quest’anno per un soffio. Fosse nato un mese prima non sarebbe stato idoneo a partecipare a questa edizione.

Frances Tiafoe – Next Gen ATP Finals 2019 (foto Cristina Criswald)

SINNER KO – In un match totalmente influente ai fini della qualificazione per le semifinali (Sinner era già sicuro del primo posto, Humbert era già eliminato), Jannik Sinner trova la prima sconfitta del torneo, lasciando a De Minaur la palma dell’unico giocatore imbattuto ancora nella competizione. Il giovane altoatesino ha forse pagato la desuetudine a giocare con i mancini, da lui mai incontrati in un incontro professionistico, faticando molto di più in risposta contro Humbert, molto efficace al servizio nella serata e concreto nella conversione delle palle break (75%).

Sinner ha vinto solamente il secondo set nel quale era comunque indietro 1-3 30-30 con l’avversario a due punti dal parziale. Andato sotto subito nel terzo e nel quarto set, l’azzurro è sempre stato costretto a inseguire ed ha pagato qualche insolito errore da fondocampo nei momenti topici della partita, come nell’ultimo game quando si è trovato 0-30 ed ha sbagliato due risposte, prima di avere due palle del contro-break sulle quali Humbert ha comunque giocato ottimi punti.

Ugo Humbert alle NextGen ATP Finals 2019 a Milano (foto Cristina Criswald)

Divertente il siparietto finale al cambio di campo tra Sinner e Piatti, prima che Humbert servisse per il match sul 3-2 del quarto set: “Adesso devo sperare che faccia qualche cazzata – ha detto Sinner via microfono a Piatti – ora serve pure con le palle nuove…“. Piatti serafico gli ha risposto: “Lo so, cazzi tuoi“, e giù una risata collettiva, a dimostrare che il match non aveva comunque la tensione delle partite da vincere a tutti i costi. Sinner troverà in semifinale Miomir Kecmanovic, mentre Humbert porta a casa i 33.000 dollari del premio partita e lascia Milano con 89.000 in tasca.

Risultati Gruppo B, day 3:

[2] F. Tiafoe b. [6] M. Ymer 4-2 4-2 4-2
[3] U. Humbert b. [8/WC] J. Sinner 4-3(3) 3-4(5) 4-2 4-2

Gruppo A, day 1: vincono Kecmanovic e de Minaur
Gruppo A, day 2: Ruud piega Fokina, de Minaur non sbaglia
Gruppo A, day 3: Kecmanovic contro Sinner in semifinale
Gruppo B, day 1: Sinner fa impazzire Milano
Gruppo B, day 2: Sinner continua a incantare, è già in semi
La situazione aggiornata dei gironi e il calendario


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp next gen finals 2019Frances Tiafoejannik sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: Cobolli che esordio, rabbia e orgoglio per battere Fonseca
Italiani
Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?