Next Gen: sarà Kecmanovic a sfidare Sinner in semifinale

ATP

Next Gen: sarà Kecmanovic a sfidare Sinner in semifinale

MILANO – Il serbo supera Davidovich Fokina e si qualifica come secondo del Gruppo A dietro all’imbattuto de Minaur: l’australiano ha liquidato anche Ruud

Pubblicato

il

Miomir Kecmanovic - Next Gen ATP Finals 2019 (foto Cristina Criswald)
 

da Milano, il nostro inviato

Miomir Kecmanovic sarà l’avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale delle Next-Gen Finals venerdì sera (non prima delle 21) all’Allianz Cloud di Milano. Il serbo era già sicuro della qualificazione dopo aver vinto oggi i primi due set contro lo spagnolo Davidovich Fokina, poi ha chiuso il terzo al tie-break dopo aver annullato due set set point recuperando da 4-6 a 8-6. Sinner era invece già sicuro da ieri sera di essere primo nel Gruppo B e dunque Kecmanovic grazie alle due vittorie, quella odierna e quella contro Casper Ruud nella prima giornata, si qualifica come secondo del Gruppo A.

Tutto molto semplice per Alex de Minaur nel match di apertura della giornata: l’australiano N.1 del tabellone ha lasciato appena tre giochi a Ruud perdendo appena sette punti al servizio e a sua volta strappandogli la battuta ben cinque volte su dodici palle break. Il diavoletto australiano attende dunque il suo avversario in semifinale dal vincente della sfida tra Frances Tiafoe e Mikael Ymer che aprirà la sessione serale.

Come sempre bella atmosfera sulle tribune dell’Allianz Cloud per un pubblico per lo più composto da bambini e giovani costantemente a caccia di autografi. Gli spazi esterni rimangono angusti rispetto all’ampio padiglione di Rho che offriva molto più divertimento off-court e servizi di ristorazione per il pubblico, oltre ai campi di allenamento. Il prezzo da pagare per lo spostamento in città.

Risultati Gruppo A, day 3:

[1] A. de Minaur vs [4] C. Ruud 4-1 4-0 4-2
[5] M. Kecmanovic vs [7] A. Davidovich Fokina 4-1 4-1 4-3(6)

Gruppo A, day 1vincono Kecmanovic e de Minaur
Gruppo A, day 2Ruud piega Fokina, de Minaur non sbaglia
Gruppo B, day 1Sinner fa impazzire Milano
Gruppo B, day 2Sinner continua a incantare, è già in semi
Gruppo B, day 3: Tiafoe in semi, sconfitta indolore per Sinner
La situazione aggiornata dei gironi e il calendario

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement