Sania Mirza pronta al rientro nel circuito

Flash

Sania Mirza pronta al rientro nel circuito

L’ex numero uno del mondo tornerà all’attività agonistica in tempo per lo swing australiano. Ancora ignoto il nome della partner

Pubblicato

il

 

L’obiettivo iniziale era fissato al termine della stagione 2019: evidentemente i tempi non erano maturi, ma la dilazione sarà di poco conto. Ex numero uno della classifica di doppio e sei volte campionessa Slam misti compresi, Sania Mirza tornerà a pieno regime nel circuito il prossimo gennaio. Come annunciato dalla stella indiana alla compatriota testata Outlook India, nei desiderata c’è una wild card per il torneo di Brisbane, opportuno warm up in vista dell’Open d’Australia che Sania ha già vinto nel 2009 (torneo di misto) e nel 2016 (nel doppio classico dividendo il campo Martina Hingis).

Ferma dalla fine della stagione 2017, Mirza è nel frattempo diventata madre dando alla luce il piccolo Izhaan, ma i segnali che il suo corpo le manda suggeriscono una pronta ripresa del mestiere. “Quando ho staccato la spina non ho mai promesso che sarei tornata – ha dichiarato Sania al sopracitato magazine -, proprio perché non avevo idea di come il mio fisico avrebbe reagito a una pausa agonistica tanto lunga e al parto. Devo dire che il ritorno dopo la gravidanza di campionesse come Serena Williams e Vika Azarenka mi ha dato molta fiducia, e adesso sento di essere pronta.

L’ultimo incontro ufficiale disputato da Mirza risale all’ottobre del 2017, semifinale del torneo di Pechino giocato in compagnia di Peng Shuai, ma i picchi più acuti toccati in carriera dalla tennista nata trentatré anni fa a Mumbai risalgono al biennio precedente, segnato dalla partnership stretta con la grande Martina Hingis: tra il 2015 e il 2016 la coppia ha prodotto sfracelli, vincendo tredici tornei compresi Wimbledon, Flushing Meadows e Australian Open consecutivi tra luglio e gennaio più le Finals del 2015 e la striscia di quarantuno vittorie inaugurata al primo turno dello US Open 2015 e interrotta a Doha solo nel febbraio successivo come roboante chicca.

Allo stato dei fatti non si conosce il nome della partner che accompagnerà Mirza nel nuovissimo capitolo della sua avventura tennistica, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che il velo sul mistero si alzi: dopotutto la nuova stagione è alle porte, anche se magari non sembra.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement