Schiavone: "Vinta la battaglia più dura, ho sconfitto un tumore"

Italiani

Schiavone: “Vinta la battaglia più dura, ho sconfitto un tumore”

La grande campionessa italiana ha annunciato sul suo profilo Instagram di aver lottato contro l’avversario più difficile. Pochi giorni fa ha avuto la buona notizia

Pubblicato

il

 

Dopo averne giocate e vinte tante sul campo da tennis, Francesca Schiavone ha superato un’altra battaglia, la più importante. A poco più di un anno dalla sua scelta di lasciare il tennis professionistico, comunicata in una conferenza stampa durante lo US Open 2018, la prima tennista italiana a vincere uno Slam ha superato un periodo molto difficile a causa di un tumore maligno che ha sconfitto dopo sette mesi di battaglia con annessa chemioterapia. L’annuncio su Instagram è arrivato oggi venerdì 13 dicembre.

In collegamento video dalla sua abitazione durante la serata conclusiva del Festival dello Sport che si è tenuto a Trento dal 10 al 13 ottobre, Francesca già era apparsa senza capelli come risultato della terapia a cui si sta sottoponendo per combattere una forma di cancro. La notizia aveva raggiunto la redazione di Ubitennis già nelle scorse settimane, ma per rispettare la privacy di Francesca abbiamo scelto di non divulgarla fino a un’eventuale apparizione o dichiarazione pubblica.

L’immagine di Schiavone è stata riportata su Instagram da alcuni spettatori presenti al Teatro Sociale di Trento, ma l’ex tennista non ha fatto alcuna menzione del suo problema di salute. Con la consueta energia ha invece partecipato a un dibattito a distanza con Flavia Pennetta, che sul palco di Trento ha fatto da madrina all’evento di chiusura del festival, Game, set and Slam.

Lo scambio più divertente tra le due campionesse Slam è stato certamente quello in cui Flavia ha chiesto esplicitamente a Francesca di allenare suo marito Fognini.

Insieme sareste perfetti“, ha suggerito Flavia, ma la replica di Francesca non si è fatta attendere: “Tuo marito è quello che ha il vero talento in famiglia. Può vincere anche più di te!“. Respinta al mittente la battuta con un sorriso carico d’orgoglio – ‘Non credo proprio‘, ha detto Flavia – la tennista pugliese ha poi contestualizzato la sua proposta: “Fabio e Francesca sono molto simili, si chiudono a riccio e tengono tutti lontano, ma fuori sono dolcissimi. Per questo dico che lei sarebbe perfetta come suo coach“. Su Instagram è arrivata anche una risposta semiseria di Fognini, che in una storia ha scritto ‘Io ci sto’ in riferimento alla proposta formulata da sua moglie a Francesca.

Che sia per raccogliere davvero la sfida di allenare Fognini, dopo la breve parentesi con Wozniacki a Charleston, o semplicemente per proseguire nel suo progetto milanese di scovare i campioni del futuro, l’augurio della redazione di Ubitennis è che Francesca possa guardare alle sue prossime sfide. Per vincerne ancora altre.

Rassegna stampa: Schiavone, incubo finito. “La mia vittoria. Ho sconfitto il cancro, adesso torno a sognare”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement