K-Swiss torna nel tennis che conta: Tomljanovic e Norrie i nuovi “acquisti”

Flash

K-Swiss torna nel tennis che conta: Tomljanovic e Norrie i nuovi “acquisti”

Il marchio californiano si rilancia, puntando su due giocatori di livello: l’australiana Ajla Tomljanovic (fidanzata di Berrettini) e il britannico Cameron Norrie

Pubblicato

il

Cameron Norrie e Ajla Tomljanovic per K-Swiss (via Instagram, @kswiss_tennis)
 

Se tre strisce nel mondo del tennis significano Adidas, cinque significano K-Swiss. Questo brand è stato fondato negli anni Sessanta da due fratelli per l’appunto svizzeri, Art e Ernie Brunner, che importarono a Los Angeles una caratteristica scarpa da tennis bianca interamente in pelle. Negli anni il marchio K-Swiss si è imposto come un punto di riferimento per l’abbigliamento e le calzature da tennis, in America e non solo. In passato, ha sponsorizzato tennisti e tenniste di primo piano come Gael Monfils, Mardy Fish, Sam Querrey, Vera Zvonareva e i fratelli Bryan. Questi ultimi attualmente continuano ad utilizzare le calzature del brand. 

Dalla prossima stagione, la famiglia K-Swiss si va però ad allargare con due singolaristi di alto profilo: Cameron Norrie e Ajla Tomljanovic. Infatti, tramite un post sul profilo Instagram dell’azienda, è stato annunciato che il britannico e l’australiana dalla prossima stagione indosseranno vestiti e calzature targate K-Swiss.

Norrie, mancino classe 1995, nato in Nuova Zelanda, è al momento il n.53 del ranking ATP e il n.2 del Regno Unito, dietro a Daniel Evans. La 26enne Tomljanovic, nota ai tifosi azzurri anche per essere la fidanzata di Berrettini, occupa la 51esima posizione mondiale. Anche lei è la seconda giocatrice del suo paese, dopo naturalmente la n.1 del mondo Ashleigh Barty. Due testimonial di rilievo che possono sicuramente riportare al centro dell’attenzione il marchio statunitense, un po’ uscito dai radar ultimamente.

View this post on Instagram

Head over to @kswiss to see IG Live! #teamkswiss

A post shared by K-Swiss Tennis (@kswiss_tennis) on

K-Swiss, i cui prodotti in Italia vengono distribuiti da Dunlop, sponsorizza anche gli statunitensi Noah Rubin, celebre per aver fondato il blog “Behind the racquet”, Marcos Giron e Mitchell Krueger. Su Ubitennis, alcuni mesi fa, era uscita una recensione della loro scarpa più innovativa e rivoluzionaria, la Aero Knit, l’unica sul mercato priva di lacci.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement