Australian Open 2020, l’entry list delle qualificazioni femminili

Flash

Australian Open 2020, l’entry list delle qualificazioni femminili

Saranno cinque le azzurre che tenteranno l’accesso al tabellone principale: Gatto-Monticone, Trevisan, Cocciaretto, Errani e Di Giuseppe

Pubblicato

il

 

Nove saranno i giocatori azzurri che andranno all’assalto del tabellone cadetto maschile del primo Slam della stagione (otto sono quelli già sicuri di un posto nel main draw) e cinque saranno invece le ragazze che proveranno a farsi strada attraverso le qualificazioni femminili, nella speranza di raggiungere Jasmine Paolini e Camila Giorgi, le uniche due italiane già sicure di un posto tra le grandi. Cinque proprio come nel 2019, sperando in risultati migliori: lo scorso anno Martina Trevisan si spinse fino al match decisivo, mentre Grymalska, Gatto-Monticone, Paolini e Di Giuseppe si fermarono all’esordio. A provarci la prossima settimana (le qualificazioni si disputeranno a Melbourne dal 14 al 17 gennaio) saranno ancora Martina Trevisan, Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe, oltre a Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.

(clicca per ingrandire)

Se per Gatto-Monticone, Trevisan e Di Giuseppe si tratterà della seconda partecipazione in carriera alle qualificazioni dell’Australian Open, quella della 18enne Elisabetta Cocciaretto sarà una prima volta assoluta a livello Slam. Sara Errani – che vanta dieci partecipazioni a Melbourne e come miglior risultato i quarti di finale raggiunti nel 2012, sconfitta da Petra Kvitova -, proverà invece l’accesso dal tabellone cadetto per la terza volta in carriera: nel 2007 fu sconfitta all’esordio, nel 2018 si fermò al turno decisivo.

AUSTRALIAN OPEN 2020: LE ENTRY LIST AGGIORNATE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement