Il tabellone femminile di Adelaide: forfait Kvitova, ma ci sono Barty e Halep

Flash

Il tabellone femminile di Adelaide: forfait Kvitova, ma ci sono Barty e Halep

Quattro top 10 per il Premier che precede l’Australian Open. Torna in campo Vondrousova, infortunata da sei mesi

Pubblicato

il

 

Nonostante manchino solo otto giorni all’inizio dell’Australian Open, l’ultima settimana in preparazione allo Slam australiano propone un torneo femminile di grande livello. Nella stessa sede del corrispettivo maschile, sui campi del Memorial Drive Tennis Centre, ad Adelaide si disputa un torneo di categoria Premier – 470 punti alla vincitrice – al quale parteciperanno ben quattro top 10.

Barty e Halep guidano il seeding, la prima con l’obiettivo di mettere un po’ di tennis nelle gambe dopo la sconfitta prematura di Brisbane e la seconda per iniziare il 2020. La numero uno del mondo avrà un altro esordio complesso (Pavlyuchenkova o Kontaveit dopo il bye) mentre Halep affronterà la vincitrice della sfida tra Tomljanovic e Putintseva. La terza testa di serie sarebbe dovuta essere Petra Kvitova, ma la giocatrice ceca ha scelto di prendersi una settimana di riposo dopo la semifinale raggiunta a Brisbane. Al suo posto è entrata nel seeding Angelique Kerber, come testa di serie numero nove.

Segnaliamo il ritorno in campo di Marketa Vondrousova, semifinalista dello scorso Roland Garros, che non gioca un match ufficiale da Wimbledon a causa dell’operazione al polso sinistro. Wild card e testa di serie per Bencic e Sabalenka, completano il seeding la numero 7 Kenin e la numero 5 Bertens, appena superata in classifica da Serena Williams; l’olandese potrà tentare il contro-sorpasso ma non avrà effetti immediati sul tabellone dell’Australian Open, che verrà sorteggiato seguendo il ranking di lunedì 13 gennaio.

(clicca per visualizzare il tabellone completo)

Nella giornata di lunedì si disputeranno otto match femminili di primo turno. Esordiranno tre teste di serie: Kerber, opposta a Wang, Kenin contro Golubic e Bencic che affronterà Daria Kasatkina. La giocatrice russa, ex top 20, è stata costretta a passare per le qualificazioni.

Il tabellone completo del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement