Oracle Series di Indian Wells: in campo 30 top 100. Ci sarà anche Sinner

Flash

Oracle Series di Indian Wells: in campo 30 top 100. Ci sarà anche Sinner

L’ATP Challenger e il WTA 125K saranno validi per l’assegnazione di quattro wild card ai tennisti statunitensi. Presente anche Jannik, che figura tra gli alternates del Masters 1000 californiano

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Anversa 2019 (foto via Twitter, @EuroTennisOpen)
 

Buon campo di partecipanti per la tappa di Indian Wells dell’Oracle Challenger Series, in programma dal 2 all’8 marzo. Il torneo rappresenta l’ultimo atto della competizione che mette in palio le quattro wild card destinate ai tennisti statunitensi per i tabelloni maschili e femminili del BNP Paribas Open 2020. Per tutti gli altri, è un’ottima occasione per prendere confidenza con i campi del Tennis Garden nella settimana che precede l’atteso combined event.

Saranno di scena nel Challenger l’ex numero 5 del mondo Kevin Anderson (sulla strada della ripresa dall’infortunio che l’ha messo ko nella seconda parte del 2019), Lucas Pouille (oggi 60 ATP), Cameron Norrie, il campione Next Gen Jannik Sinner (da entry list settimo degli alternates nel Masters 1000), Philipp Kohlschreiber e Dominik Koepfer. Ben undici gli statunitensi, a partire da Marcos Giron che comanda con 205 punti la speciale classifica per la wild card nella quale il più diretto inseguitore è Thai-Son Kwiatkowski a quota 130. Frances Tiafoe (29 ATP) e Steve Johnson (75) contribuiscono al totale di 30 top 100 tra i due tabelloni.

Nel 125k femminile saranno protagoniste Samantha Stosur, un’ex numero due del mondo come Vera Zvonareva e la campionessa olimpica di Rio Monica Puig, insieme ad Anna Blinkova che è la meglio classificata del seed con il suo posto 54 nel ranking. Presenti anche Mona Barthel e Katerina Siniakova, oltre alle 14 statunitensi in gara per la wild card. La classifica è comandata da Madison Brengle (160 punti) con Coco Vandeweghe alle spalle (124). Le Series nel 2019 hanno premiato con un posto nel main draw di Indian Wells Reilly Opelka, Donald Young, Lauren Davis e Jessica Pegula. L’ultimo vincitore del Challenger è stato Kyle Edmund, mentre la svizzera Viktorija Golubic ha sollevato il trofeo del 125k, succedendo nell’albo d’oro a Sara Errani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement