Guido Pella, la causa dello stop: "Ho il neuroma di Morton"

Flash

Guido Pella, la causa dello stop: “Ho il neuroma di Morton”

L’argentino, reduce da settimane dispendiose in Sud America, deve curare un fastidioso problema al piede: “Il mio corpo ha detto basta”

Pubblicato

il

Guido Pella - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Grazie al forfait di Guido Pella, Jannik Sinner prenderà parte al secondo Masters 1000 della sua carriera sui campi di Indian Wells (dal 12 al 22 marzo). Una splendida notizia per il tennis italiano, ma dall’altro lato il tennista argentino è alle prese con un problema di cui raramente si sente parlare nel mondo della racchetta: il neuroma di Morton. La scorsa settimana lo ha annunciato attraverso un post sul suo profilo Instagram.

“Ciao a tutti. Desidero rubarvi cinque minuti per raccontarvi qualcosa di cui non sono solito parlare, ma credo sia importante farlo adesso. Da più di un mese, più precisamente dal terzo turno degli Australian Open, sto lottando contro il mio fisico come poche volte nella mia carriera. Mi hanno raccomandato di riposare, ma non m’importava, perché avevo molta voglia di giocare in casa queste due settimane”. A febbraio Pella ha giocato solo quattro partite, ma complessivamente è stato in campo oltre undici ore. Ha perso al primo round a Cordoba (3 ore di match) contro Moutet, ha battuto Bagnis all’esordio a Buenos Aires (3 ore e 12) per poi perdere da Londero e infine un’altra maratona a Rio (sconfitta 7-6 al terzo contro Monteiro, 3 ore e 3 minuti).

“A Cordoba mi sono stirato il muscolo obliquo destro” ha proseguito, ho continuato a giocare con questo problema la mia partita di primo turno che è durata tre ore. Senza potermi allenare per quattro giorni ho giocato a Buenos Aires e a Rio, ma il mio corpo ha detto basta; dopo due infiltrazioni al piede in 10 giorni per un neuroma di Morton, ho deciso di ascoltare il mio corpo e non competere finché non sono al 100%. Spero di tornare velocemente sui campi. Grazie per il supporto come sempre!”.

Il neuroma di Morton è una metatarsalgia, ovvero una patologia del piede causata dalla dilatazione di un nervo nella zona dell’avampiede e che provoca dolore in corrispondenza delle ossa metatarsali. Pella dovrà rimanere fermo ai box per qualche settimana e probabilmente cercherà di tornare per la stagione su terra.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement