Indian Wells, le entry list aggiornate: forfait di Halep e Andreescu

Flash

Indian Wells, le entry list aggiornate: forfait di Halep e Andreescu

Non ci saranno nemmeno Kerber e Azarenka. Con gli ingressi di Sinner e Cecchinato diventano sei gli italiani nel tabellone principale. Giorgi si ritira dalle qualificazioni, rimane solo Paolini

Pubblicato

il

Indian Wells, Stadium 1 (foto via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Mancano pochissimi giorni al via del BNP Paribas Open di Indian Wells, da molti considerato il quinto Slam, dato che comprende il primo Masters 1000 della stagione ATP e il primo Premier Mandatory della stagione WTA. Il tabellone del torneo femminile sarà sorteggiato lunedì 9 marzo alle 21 italiane, martedì (alla stessa ora) sarà la volta di quello maschile. Nonostante il coronavirus, il torneo avrà luogo ugualmente. Ma si ventila la possibilità di applicare misure di quarantena per i tennisti che provengono da paesi in cui i contagi sono stati numerosi. Tutto questo potrebbe sconvolgere il field di partecipanti ai tornei. In attesa di aggiornamenti, queste sono attualmente le ultime sulle entry list.

MAIN DRAW ATP  La rinuncia dell’argentino Guido Pella, ha permesso al nostro azzurro Jannik Sinner di entrare direttamente nel main draw, in quella che sarà la sua prima esperienza al Masters 1000 di Indian Wells. I tennisti italiani nel tabellone principale salgono così a sei: Berrettini, Fognini, Sonego, Travaglia, Cecchinato (anche lui promosso dagli alternates) e appunto Sinner. Fognini, Sonego e Travaglia sono al momento a Cagliari per la sfida di Davis contro la Corea del Sud e potrebbero essere colpiti dalle misure di prevenzione per il coronavirus. L’assenza di maggior rilievo è ovviamente quella di Federer, costretto dall’operazione al ginocchio a saltare tutti i tornei fino a quelli sull’erbaIl torneo prenderà il via giovedì 12 marzo e si concluderà domenica 22 con la finale che si disputerà alle 23:30 italiane.

QUALIFICAZIONI ATP – Tolto Sinner, rimangono cinque gli azzurri presenti nel tabellone cadetto (10-11 marzo): Salvatore Caruso, Paolo Lorenzi, Federico Gaio, Thomas Fabbiano e Roberto Marcora. Lorenzi e Gaio hanno preso parte al torneo di Monterrey in Messico e non dovrebbero essere colpiti da eventuali misure anti-corona virus, così come Caruso e Marcora, eliminati agli ottavi nel challenger di Indian Wells.

MAIN DRAW WTA – La WTA ha comunicato nelle ultime ore tre forfait eccellenti: quelli di Simona Halep, n.2 del ranking e campionessa dell’edizione 2015 del torneo per un infortunio al piede, della detentrice del titolo Bianca Andreescu (che non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio) e di Angelique Kerber, tre volte campionessa Slam e finalista l’anno scorso. Da menzionare anche le assenze di Danielle Collins e Victoria Azarenka. In tabellone anche Kim Clijsters, che ha ottenuto un’altra wild card dopo quelle di Doha e Monterrey. Il torneo femminile scatterà mercoledì 11 marzo e si concluderà domenica 22 con la finale che si giocherà alle 21 italiane.

QUALIFICAZIONI WTA La notizia principale nel tabellone cadetto (9-10 marzo) è quella del ritiro della nostra Camila Giorgi, dopo le incoraggianti prestazioni al torneo di Lione. L’unica rappresentante italiana rimane così Jasmine Paolini.

Tutte le entry list aggiornate di Indian Wells
Il calendario ATPIl calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement