Vedran Martic sarà il nuovo allenatore di Marin Cilic

Flash

Vedran Martic sarà il nuovo allenatore di Marin Cilic

Il CT croato di Davis, ex allenatore di Khachanov e Ivanisevic, affiancherà Cilic in questa stagione

Pubblicato

il

Marin Cilic - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Marin Cilic annuncia il suo nuovo allenatore per questa stagione: è il CT della nazionale croata di Davis Vedran Martic. Cilic è reduce da una stagione molto negativa che l’ha visto scendere all’attuale posizione 37 del ranking mondiale.

Martic aveva lasciato la panchina di Karen Khachanov, seguito dal 2012 (anche se a tempo pieno dal 2018) fino al gennaio di quest’anno, per tornare a Spalato e stare più vicino alla famiglia. Seguendo questa strada è diventato a dicembre il CT della Croazia di Davis, succedendo a Franko Skugor, con mansioni anche di formazione dei tecnici nazionali e di supervisione dei giovani tennisti croati. Vedran Martic, in passato, ha allenato anche Goran Ivanisevic (1996-2000) e Petra Martic (2005-2010).

L’allenatore croato è però tornato sui suoi passi e ha deciso di accettare l’offerta di Cilic di entrare a far parte del suo team. “Ci siamo messi d’accordo e proveremo” ha dichiarato Cilic. Martic ha esordito da CT della Croazia meno di due settimane fa, nel tie vinto 3-1 contro l’India che ha portato la Croazia alle Finali di Coppa Davis. Decisive le due vittorie nei singolari proprio di Marin Cilic, che a proposito della nuova collaborazione ha dichiarato: “Spero che questo sia un bell’inizio“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement