Roland Garros, Clement: "Non è possibile essere così egoisti"

Flash

Roland Garros, Clement: “Non è possibile essere così egoisti”

L’ex capitano di Coppa Davis commenta la scelta della FFT di posticipare il Roland Garros di quattro mesi: “Inaccettabile il modo in cui questa decisione è stata presa”

Pubblicato

il

 

Non si placano le polemiche dopo la decisione della Federazione Tennis Francese di posticipare di quattro mesi il Roland Garros (si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre). Dopo la dura reazione di Vasek Pospisil e la stoccata di ATP, WTA, ITF e tornei dello Slam (“Questo non è il momento di agire unilateralmente bensì all’unisono”), è intervenuto sulla questione anche Arnaud Clement, ex top 10 ed ex capitano di Coppa Davis.

Queste le parole di Clement riportate da tennisactu: “Ad essere inaccettabile è il modo in cui hanno preso questa decisione. Devi comunicare con l’ATP e i giocatori, spiegare i motivi della scelta. In un momento come quello che stiamo vivendo in Francia e in altri Paesi, in cui parliamo di solidarietà, noi francesi facciamo così e basta. Non potevamo impiegare un po’ più di tempo per informare tutte le parti interessate e spiegare loro il perché di questa decisione? Come passiamo? Ne va dell’immagine dei francesi, la nostra immagine. Non è possibile essere così egoisti”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement