Dimitrov reclutato per il World Team Tennis. Salterà le Olimpiadi?

Flash

Dimitrov reclutato per il World Team Tennis. Salterà le Olimpiadi?

Il tennista bulgaro giocherà con gli Orange Country Breakers la competizione a squadre statunitense, proprio durante il torneo olimpico, che al momento è confermato anche se in forte dubbio

Pubblicato

il

Grigor Dimitrov - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Gli organizzatori del World Team Tennis – una competizione di tennis a squadre miste che si disputa negli USA dal 1973 – hanno annunciato di poter contare sulla partecipazione di Grigor Dimitrov. L’attuale numero 19 del mondo prenderà parte all’evento per la prima volta difendendo i colori dell’Orange Country Breakers, una delle nove squadre presenti in questa Lega. Il suo debutto è previsto per il 28 luglio contro Ryan Harrison dei San Diego Aviators e tra i suoi compagni di squadra si leggono i nomi di Kristyna Pliskova e Steve Johnson. La scelta sorprende un po’ visto che la competizione coincide con il Torneo Olimpico di Tokyo, le cui date per il momento restano quelle dal 25 luglio al 2 agosto, anche se ovviamente resta altamente incerto il suo svolgimento considerando l’emergenza Coronavirus.

La squadra californiana di Newport Beach, quest’anno avrebbe dovuto contare anche su Maria Sharapova, che più volte in passato aveva preso parte all’evento, ma con il suo ritiro prematuro ovviamente anche questo appuntamento è saltato. Il torneo, che non assegna punti e che prevede alcune differenze nel punteggio rispetto al tennis tradizionale, metterà in palio 5 milioni di dollari in totale, e in passato ha attirato stelle del calibro di Andre Agassi, Kevin Anderson, Victoria Azarenka, Boris Becker, James Blake, Bjorn Borg, John McEnroe, Jimmy Connors, Martina Navratilova, Pete Sampras e Andy Roddick.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement