A Palm Springs, 20 miglia da Indian Wells, stanno per riaprire i campi da tennis

Flash

A Palm Springs, 20 miglia da Indian Wells, stanno per riaprire i campi da tennis

Lo ha deciso il consiglio comunale, sia per i campi privati che per quelli pubblici

Pubblicato

il

Indian Wells 2019 (foto via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Tempi di riaperture, a segnalare che i giorni davvero cupi sembrano alle spalle un po’ in tutto il mondo. In Italia come in tutta Europa, e anche nel paese più colpito del mondo per numero di contagi e decessi, gli Stati Uniti. Gli USA però sono grandissimi ed è impossibile fare un discorso unitario per tutti gli Stati, che nei fatti stanno disponendo le riaperture in modo autonomo. La California è il quinto stato per numero di casi e l’ottavo per numero di decessi, e proprio ieri è stato registrato l’incremento massimo di casi (+2580) da inizio epidemia.

Eppure nella contea di Riverside, quella che ospita anche gli impianti di Indian Wells, si riapre al tennis. Succede a Palm Springs, città da 45mila abitanti che funge da scalo aeroportuale della zona, il cui consiglio comunale ha deciso che si può ricominciare a giocare a tennis, golf e pickleball, una specie di incrocio tra padel e badminton. Già venerdì hanno riaperto gli impianti di tennis privati, a cui sarà concesso di auto-regolarsi, mentre da lunedì apriranno i campi pubblici – chimera in Italia, ma negli USA ce ne sono moltissimi. Non sembra verranno applicati dei regolamenti molto rigidi: per giocare si dovrà prenotare, non si potrà giocare in doppio e dovrà essere mantenuta una distanza di sei piedi (circa due metri).

Difficile dire se questa decisione può essere un indizio di qualche tipo per la ripresa del tennis in generale, per la disputa del torneo di Indian Wells o per il progetto ancora più onirico di giocare lo US Open in California. Intanto a Palm Springs ci saranno racchette libere in campi pubblici, da lunedì.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement