Flavia Pennetta sul ritorno in campo: "Non ci penso nemmeno! Adoro la vita di famiglia"

Flash

Flavia Pennetta sul ritorno in campo: “Non ci penso nemmeno! Adoro la vita di famiglia”

Intervista de La Gazzetta dello Sport a Flavia Pennetta: “Il tennis è stato la mia vita ma non tornerò a giocare. Federico ha già una racchettina e vuole imitare il suo papà”

Pubblicato

il

Flavia Pennetta - Montecarlo 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Oggi è la festa della mamma e, per l’occasione, Federica Cocchi ha intervistato per La Gazzetta dello Sport la mamma più celebre del tennis italiano, Flavia Pennetta. Lei e Fabio Fognini sono genitori del piccolo Federico (tre anni fra poco) e Farah, venuta alla luce quattro mesi fa. La famiglia Fognini-Pennetta ha trascorso il lockdown ad Arma di Taggia, località natale di Fabio. Un periodo in cui Fabio pare abbia tentato di convincere sua moglie a tornare in campo, un tentativo infruttuoso a giudicare da quanto dichiarato da Flavia in questa intervista.

Come si è svolta la vita di famiglia durante il confinamento?Adoro stare con la famiglia. Certo, durante l’isolamento non è stato sempre facile con Farah appena nata e Fede che è un bimbo buono ma molto attivo. Insomma, abbiamo dovuto tutti prendere pian piano il ritmo”.

E Fabio, come si è comportato?I primi dieci giorni sono stati un po’ strani. Fabio è abituato a ritmi completamente diversi rispetto a quelli che si vivono a casa, nella quotidianità con i figli. C’era un po’ di nervosismo, poi giorno dopo giorno si è abituato. Sono fortunata perché è un bravo papà e mi aiuta tanto. Anche se va sempre un pochino stimolato” […].

Flavia Pennetta da sempre sognava una vita di famiglia e sembra proprio che riesca ad organizzarsi alla perfezione, anche con due bimbi piccoli: “Quando tutti dormono è il momento migliore per agire. Lavatrice, stiro, preparo da mangiare. Cerco sempre di fare anche un po’ di ginnastica. L’ho fatto tutta la vita, sento il bisogno di mantenermi attiva. E anche a tavola io e Fabio cerchiamo di fare attenzione. L’obiettivo è non ingrassare». E il piccolo Federico com’è? Pare ami già il tennis…Un tipetto molto vivace ma buono. Ci inventiamo ogni giorno qualcosa di diverso da fare. Disegno, pittura, dolci. E abbiamo comprato un tappeto elastico su cui fa milioni di salti ogni giorno […]. Si sì, vuole imitare papà. Ha voluto la sua racchettina e gli piace fare “bum”, come dice lui”.

E poi la domanda fatidica. C’è una possibilità che Flavia torni a gareggiare come ha auspicato recentemente Fabio?Non ci provate!” reagisce scherzando la brindisina, “Non mi farete dire che voglio tornare a giocare. Non ci penso nemmeno. Fabio mi stressa! Ma lo fa anche per scherzo. Ho una bimba di quattro mesi, la mia vita va benissimo così […] Il tennis mi piace, è sempre stato la mia vita. Da quando i professionisti si possono allenare abbiamo giocato, lo sto aiutando. Va bene così”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement