Washington a rischio cancellazione?

Flash

Washington a rischio cancellazione?

Secondo il portale Tennis Break News, almeno tre fonti anonime avrebbero confermato il possibile annullamento del torneo, ma per il momento non c’è alcuna ufficialità

Pubblicato

il

 

Sembrano continuare i problemi e le incertezze circa la ripresa del tennis e il calendario. Stando a Tennis Break News, il torneo di Washington sarebbe a rischio cancellazione. La notizia sembra essere stata confermata da tre fonti non meglio identificate, ma ancora non c’è niente di ufficiale. Se dovesse arrivare qualche conferma nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore, sarebbe un duro colpo per il circuito ATP che aveva scelto proprio Washington come primo torneo post Covid.

Il problema non sarebbe tanto legato alla situazione dei contagi che a Washington, così come a New York, appare sotto controllo e su livelli paragonabili a quelli europei, quanto al fatto che l’Unione Europea non ha ancora riaperto le frontiere a chi proviene dagli Stati Uniti. L’UE dovrebbe prendere una decisione definitiva su questo tema entro il 31 di luglio, ma tale data potrebbe essere troppo a ridosso dell’inizio del torneo di Washington (14 agosto), i cui organizzatori dovrebbero letteralmente navigare a vista senza certezze sui partecipanti. Molti giocatori infatti hanno già palesato l’intenzione di non affrontare la trasferta negli USA se dovessero esserci ostacoli o limitazioni al loro rientro in Europa per lo swing su terra battuta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement