La Federazione austriaca cancella il torneo 125K di Pörtschach

Flash

La Federazione austriaca cancella il torneo 125K di Pörtschach

Il torneo in Carinzia previsto dal 31 agosto non si giocherà. Resta il 125K di Praga per le giocatrici che non saranno a Flushing Meadows

Pubblicato

il

 

Non c’è pace per il calendario del tennis estivo. Dopo i recenti problemi dello US Open e del Roland Garros, cade un altro evento dell’estate WTA, il torneo di Pörtschach in Austria in programma dal 31 agosto. La federazione tennistica austriaca e il governo hanno cancellato il torneo della Carinzia, già sede di un torneo ATP dal 2006 al 2008, a causa delle problematiche legate al Coronavirus. Curiosamente proprio ieri la WTA aveva annunciato ufficialmente l’evento sul proprio sito, contribuendo a rendere ancora più sfortunata la storia di questo torneo.

Il torneo austriaco, di categoria 125k, era programmato in contemporanea con il torneo di Praga. Entrambi avevano lo stesso fine, dare un torneo a quelle giocatrici che non avrebbero potuto partecipare agli US Open o per rinuncia o per l’assenza di qualificazioni. Non stupisce quindi che la USTA sia stata il principale sovvenzionatore dei due tornei, di cui però da oggi resterà solo Praga, previsto sempre dal 31 agosto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement