Roland Garros, il governo francese pone il limite di 5000 spettatori negli eventi

Flash

Roland Garros, il governo francese pone il limite di 5000 spettatori negli eventi

Jean Castex annuncia nuove limitazioni per contenere una possibile seconda ondata di Covid-19. Fino a fine ottobre il numero di spettatori negli eventi sarà ancora limitato

Pubblicato

il

Il campo Simonne Mathieu - Roland Garros
 

Nella giornata di martedì il primo ministro francese Jean Castex ha dato una comunicazione che costringerà gli organizzatori del Roland Garros a tornare sui loro passi. In Francia è stato esteso fino a fine ottobre il limite massimo di 5000 persone negli eventi, sportivi e non. I numeri della pandemia nel Paese negli ultimi giorni hanno ripreso a destare preoccupazione (tra 1000 e 2000 contagi giornalieri). Il governo è stato perciò costretto a prendere le dovute precauzioni, anche in vista degli appuntamenti delle prossime stagioni (Ligue 1 su tutti) e dell’Open di Francia, in programma dal 27 settembre all’11 ottobre.

Il Roland Garros ha già annunciato che si giocherà con il pubblico e nelle ultime settimane si è parlato di circa 20.000 spettatori giornalieri che avrebbero avuto l’accesso ai campi di Bois de Boulogne nelle fasi iniziali del torneo e un massimo di 10.000/15.000 nelle fasi finali. Numeri ipotetici, basati su una regola più o meno fissa, applicata anche per la riapertura di teatri e cinema, ovvero non superare il 50-60% della capienza complessiva degli impianti per garantire la distanza di sicurezza. Si è andati però per una scelta più conservativa, nonostante i biglietti siano stati messi in vendita quasi un mese fa. È probabile che i tagliandi venduti superino già le 5000 unità per giornata, costringendo gli organizzatori a nuove considerazioni da fare (dopo il rinvio da maggio all’autunno venne concesso il rimborso).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement