Il WTA International di Acapulco è stato 'sospeso' a causa del coronavorus

Flash

Il WTA International di Acapulco è stato ‘sospeso’ a causa del coronavorus

Le conseguenze economiche della pandemia costringono gli organizzatori a chiudere bottega fino a nuovo ordine. Watson la vincitrice dell’edizione 2020, quattro i successi italiani divisi tra Pennetta ed Errani

Pubblicato

il

Heather Watson con il trofeo - Acapulco 2020 (via Twitter, @AbiertoTelcel)
 

Per la prima volta, per un torneo di tennis, si parla di una sospensione a tempo indeterminato causa COVID-19. A risentirne è il WTA International di Acapulco, che non solo non si giocherà a febbraio 2021, ma rimarrà congelato fino a nuovo ordine. Le conseguenze della pandemia hanno creato problemi agli organizzatori nelle trattative con Octagon, l’agenzia che detiene la licenza del torneo messicano. In un tweet, si ringrazia la WTA per “20 anni di tennis ad Acapulco, nella speranza di poter tornare presto a collaborare insieme“.

L’ultima edizione, che si è fatto in tempo a disputare a fine febbraio prima della sospensione del circuito, ha visto Heather Watson sollevare il trofeo. Ma è stata anche la ribalta in cui tutti hanno visto per la prima volta luccicare la stella della diciassettenne canadese Leylah Fernandez, che dalle qualificazioni si è arrampicata fino alla finale.

CASA ITALIA – Nella sua storia iniziata nel 2001, l’Abierto Mexicano ha fatto registrare in albo d’oro quattro successi italiani divisi equamente tra Flavia Pennetta e Sara Errani, ma sarebbero potuti diventare molti di più considerando le ben cinque finali perse dalla brindisina. Le soddisfazioni azzurre, in ogni caso, sono arrivate prima del 2014 quando si è scelto di abbandonare la terra per il cemento veloce. Pennetta ha sollevato il trofeo nel 2005 e nel 2008, superando nell’ultimo atto Cervanova e Cornet. Sarita nel 2012 ha vinto proprio il derby contro Flavia, per poi ripetersi l’anno successivo superando Suarez-Navarro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement