US Open 2020, scelti dalla redazione: le partite da non perdere del day 2

US Open

US Open 2020, scelti dalla redazione: le partite da non perdere del day 2

Tanti gli occhi puntati su Sinner-Khachanov. Murray e Clijsters tornano a respirare l’aria di uno Slam. Muchova in versione rap sfida Venus. Nella notte una doppietta azzurra vale la sveglia

Pubblicato

il

Jannik Sinner - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Rotto il ghiaccio con il day 1, proviamo ad accompagnarvi anche nel secondo giorno di questo US Open. Nel quale speriamo ci possa essere qualche motivo in più per sorridere, guardando ai risultati degli italiani. Non mancano però anche gli appuntamenti affascinanti, da tenere d’occhio alla luce del fuso orario e della sveglia da – eventualmente – impostare. Vi proponiamo, secondo il punto di vista della nostra redazione, ciò che vale maggiormente la pena di seguire in un programma (qui nella versione completa) pienissimo di partite.

J. Sinner vs [11] K. KhachanovCourt 8, ore 17

Perché Jannik ha tutti gli occhi puntati addosso e il sorteggio, ancora una volta, non l’ha aiutato. L’anno scorso, dopo essere risalito dalle qualificazioni, Wawrinka. Stavolta Khachanov, battuto a luglio in esibizione (ma qui, si sa, sarà tutt’altra storia). All’ora della merenda saremo incollati alla tv come coach Riccardo Piatti, che non ha seguito il suo allievo nella bolla. Per il numero 74 del mondo, che al debutto della “nuova” stagione ha perso il derby contro Caruso, è comunque l’occasione per tornare a riassaporare buone sensazioni.

A. Murray vs Y. Nishioka – Arthur Ashe Stadium, ore 18

Perché è la prima partita a livello Slam di Andy dopo l’Australian Open 2019, quando annunciò il ritiro (per fortuna) mai compiuto. Pur arrugginito, la tempra sembra essere quella dei giorni buoni se pensiamo a quanto fatto vedere una settimana fa contro Alexander Zverev.

K. Ahn vs [3] S. WilliamsArthur Ashe Stadium, 20.30 circa

Perché inizia da qui il nuovo episodio della rincorsa di Serena allo Slam numero 24 e – onestamente – potrebbe essere una bella storia per aumentare la carica emotiva di uno US Open asettico. Contro Kristie Ahn non ci ha mai giocato e pericoli non sembrano esserci, anche se dovrà cercare di non finire impantanata nelle insidie di un match lungo. L’ormai famoso “fidanzato sbagliato” del terzo set perso da Sakkari.

[20] K. Muchova vs V. WilliamsArthur Ashe Stadium, ore 01

Perché veder giocare Muchova è sempre un piacere, specie dopo averla ammirata su Instagram nell’interpretazione di un rap sulla bolla (ve lo proponiamo). Per la ceca un incrocio inedito, di fronte a una leggenda. La signora Venus a 40 anni si mette al collo il pass dello US Open per la 22esima volta in carriera (ne ha vinti un paio tra il 2000 e il 2001).

F. Tiafoe vs A. SeppiCourt 5, 01:30 circa
[6] M. Berrettini vs G. SoedaCourt 17, 02 circa

Perché non aspettavamo altro che vedere nuovamente Matteo all’opera sui campi che un anno fa ne hanno consacrato la grandezza. Il primo step dovrebbe risultare abbastanza morbido. E perché Tiafoe-Seppi, l’ultima volta, è stata combattutissima: era l’Australian Open 2019 e lo statunitense l’ha spuntata soltanto al quinto set. I due azzurri giocheranno più o meno in contemporanea, buttare un occhio su entrambi può essere una buona ragione per rimanere svegli.

[WC] K. Clijsters vs [21] E. AlexandrovaCourt 11, 02 circa

Perché la super mamma Kim torna in uno Slam dopo 12 anni: l’ultima partita di questo livello la giocò proprio su questi campi nel 2012, perdendo da Laura Robson. Una vita fa, forse anche due. L’effetto amarcord però durerà poco: la wild card l’ha fatta finire in uno spicchio insidioso del tabellone. Alexandrova – che è ripartita da Palermo senza brillare – questa annata di sventure l’aveva iniziata bene superando i primi due turni dell’Australian Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement