Coronavirus, salta la Kremlin Cup di Mosca

Flash

Coronavirus, salta la Kremlin Cup di Mosca

Il torneo russo non si terrà in seguito a una delibera dell’amministrazione comunale moscovita

Pubblicato

il

Andrey Rublev - Mosca 2019 (foto via Twitter, @atptour)
 

La stagione indoor europea perde un (altro) pezzo: la VTB Kremlin Cup in programma a Mosca non si disputerà nel 2020. Il torneo avrebbe dovuto disputarsi fra il 19 e il 25 ottobre come ATP 250 nel maschile e fra il 26 dello stesso mese e l’1 novembre per il femminile (livello Premier) al palazzo del ghiaccio Krylatskoye, sede ad interim per via dei lavori di ristrutturazione dello Stadio Olimpico. I campioni uscenti sono, e saranno pertanto per un altro anno, Andrey Rublev e Belinda Bencic.

Stando alla dichiarazione congiunta dei due tour, la cancellazione è dovuta a un incremento del numero di casi di Covid-19 a Mosca, incremento che ha portato il consiglio comunale a optare per l’annullamento. L’ATP ha anche voluto sottolineare che questa scelta non impatta (almeno per il momento, verrebbe da pensare) il torneo di San Pietroburgo, che dovrebbe iniziare il 12 ottobre ed è anzi stato promosso a torneo da 500 punti, quindi la settimana prima.

Per quanto riguarda la tournée al chiuso di fine anno, Mosca va ad aggiungersi a un nutrito elenco di eventi già saltati: per l’ATP Tour, Stoccolma, Basilea e le Next Gen Finals di Milano; per la WTA, in Europa la vittima è il torneo del Lussemburgo (mentre Linz deve ancora essere calendarizzato), anche perché i tornei femminili nel Vecchio Continente in quel periodo dell’anno sono pochi – il vero danno è stata la cancellazione in toto dello swing asiatico.

Altri tornei, invece, sono stati aggiunti ai superstiti: Ostrava ospiterà un Premier dal 19 al 25 ottobre, mentre nel maschile le novità sono il Sardegna Open sulla terra, i due tornei indoor di Colonia, e quello di Nur-Sultan in Kazakistan – va sottolineato che ci sarà anche il torneo di Sofia, spostato a novembre dalla data iniziale del 28 settembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement