ATP Finals, doppio: rimonta pazzesca di Roger-Vasselin e Melzer. In finale contro Koolhof e Mektic

Flash

ATP Finals, doppio: rimonta pazzesca di Roger-Vasselin e Melzer. In finale contro Koolhof e Mektic

L’atto finale del torneo di doppio eleggerà una nuova coppia di Maestri. Rocambolesca vittoria di Roger-Vasselin e Melzer in semifinale, che hanno recuperato uno svantaggio di 1-7 nel super tie-break

Pubblicato

il

Édouard Roger-Vasselin e Jurgen Melzer - ATP Finals 2020 (via Twitter, @atptour)
 

Se la finale di singolare dell’edizione 2020 delle ATP Finals vedrà brillare la generazione più giovane rispetto ai “Fab” veterani, la gara conclusiva di doppio, invece, sarà appannaggio dei tennisti più “anziani”.

Un po’ a sorpresa, è infatti giunta in finale la coppia formata da Édouard Roger-Vasselin e Jurgen Melzer. Il francese e l’austriaco, rispettivamente 37 e 39 anni, sfideranno per il trofeo di fine anno l’olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic, entrambi 31enni. Al francese, il nostro Davide Orioli aveva dedicato un articolo molto accorato che abbiamo tirato fuori dagli archivi qualche giorno fa.

Insieme da fine 2019, Roger-Vasselin e Melzer si sono qualificati solo a due giorni dall’inizio delle Finals grazie alla finale raggiunta nel torneo di Sofia. Un percorso irto di ostacoli e di colpi di scena per loro che hanno salvato cinque matchpoint nel secondo incontro del round robin; hanno poi beneficiato di un ritiro nell’ultima partita del girone e hanno salvato un altro match point in semifinale contro Salisbury-Ram dopo essere stati in svantaggio 1-7 nel super tie-break. La clamorosa rimonta ha prodotto lo score finale di 6-7(4) 6-3 11-9.

Koolhof e Mektic hanno invece guadagnato l’accesso alla finale dopo aver dominato in semifinale la coppia formata da Granollers e Zeballos per 6-3 6-4. Per tutti e quattro gli attori in campo si tratterà di un esordio nella finale di questo torneo: l’inizio della sfida è previsto alle 16:30 italiane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement