WTA Awards: Iga Swiatek è la favorita del pubblico, successo polacco anche nel punto dell'anno

Flash

WTA Awards: Iga Swiatek è la favorita del pubblico, successo polacco anche nel punto dell’anno

Dopo Radwanska, una polacca torna a mettere a segno il punto dell’anno: è Magda Linette. La finale di Dubai Halep-Rybakina scelta come match più bello del 2020

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Dopo aver ripercorso la stagione tennistica femminile e tutte le vincitrici di quest’anno, ci sono ancora un paio di premi da assegnare ma in questo caso non sono state le giocatrici a contenderseli in campo bensì sono stati i fan con i loro voti a sceglierle. Ad essersi aggiudicata il titolo di WTA Fan Favourite è Iga Swiatek con oltre il 50% delle preferenze. La 19enne campionessa del Roland Garros è stata la più apprezzata dal pubblico. Dopo tre anni di successi consecutivi per Simona Halep, il titolo torna in Polonia: si tratta infatti della seconda giocatrice polacca a ricevere questo riconoscimento, dopo il dominio durato sei anni di Agnieszka Radwanska.

Il nome di Radwanska non può non far tornare alla mente innumerevoli scambi di caratura elevatissima, e da quando lei si è ritirata ha creato un grosso vuoto negli highlights di fine anno. Ha provato a rimediare una sua connazionale: Magda Linette. L’attuale n. 40 del mondo ha infatti vinto, con una scambio giocato sul set point a suo favore contro Shuai Peng nel secondo turno del WTA di Hua Hin, il titolo di punto dell’anno. Il suo dritto incrociato stretto in recupero è stato scelto come punto più bello del 2020. Da segnalare che quel torneo disputato a febbraio finì proprio nelle mani di Linette la quale era in corsa per il punto dell’anno anche con un altro scambio.

Il nostro esperto di tennis femminile AGF ha recentemente elencato ben dodici match memorabili della stagione appena conclusa, mentre la WTA ha ridotto l’elenco ad un solo incontro. Il match dell’anno è stato quello tra Simona Halep ed Elena Rybakina nella finale del WTA Premier di Dubai, vinto dalla romena in rimonta. L’attuale n. 2 del mondo si è aggiudicata la sfida per 3-6 6-3 7-6(5) vincendo così il suo 20° titolo in carriera. Questo incontro è stato preferito a quello tra Venus e Serena nel torneo di Lexington, lo scontro tra Sabalenka e Gauff di Ostrava e il thriller match tra Osaka e Kontaveit a Cincinnati/New York.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement