Calendario Challenger 2021: si riparte dalla Turchia, a Biella il primo appuntamento italiano

Challenger

Calendario Challenger 2021: si riparte dalla Turchia, a Biella il primo appuntamento italiano

Programmati dall’ATP i primi dieci tornei del circuito cadetto che farà tappa in Piemonte per due settimane dall’8 febbraio. Si giocherà anche in Francia e Sudafrica

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Challenger Bergamo 2019 (foto Felice Calabrò)
 

In parallelo rispetto al calendario del circuito maggiore, l’ATP ha reso noti anche i primi appuntamenti del 2021 dei Challenger. Dieci tornei in un mese, a partire dal 18 gennaio. Il via da Istanbul (torneo 125 al trentunesimo anno di vita), con la Turchia che ospiterà tre settimane consecutive (due i tornei sulla terra di Antalya, successivi all’ATP 250 in programma nella stessa città dal 5 al 13 gennaio). In contemporanea, si giocherà anche in Francia sul cemento indoor di Quimper e Orleans, poi dall’8 febbraio a Cherbourg. Nella stessa data il debutto in Italia – in contemporanea rispetto all’Australian Open – con il doppio appuntamento di Biella (replay nella settimana successiva, sempre sul veloce).

In parallelo rispetto ai tornei piemontesi, il circuito cadetto sarà di scena in Sudafrica per 15 giorni a Potchefstroom. Per ciascun torneo è prevista la durata di otto giorni, con un tabellone principale da 32 partecipanti al quale proveranno ad accedere anche i 16 ammessi nelle qualificazioni. Quanto prima – si legge sul sito ATP – verranno ufficializzate anche le date successive di un circuito che vede l’Italia tradizionalmente grande protagonista, con numerosi eventi su tutto il territorio nazionale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement