Non solo Sinner-Nadal. Gli allenamenti di coppia in vista dell'Happy Slam

Flash

Non solo Sinner-Nadal. Gli allenamenti di coppia in vista dell’Happy Slam

Matteo Berrettini “in quarantena” con Felix Auger-Aliassime. Davidovich scalderà Caruso, Sonego abbinato a Dusan Lajovic

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Roland Garros 2020 (via Twitter, @atptour)
 

La pausa invernale è breve come sempre: un pizzico di normalità in coda a una stagione sconvolta dal virus e all’alba di quella entrante, che promette nuovi stravolgimenti mitigati da un pizzico di speranza. Tra pochi giorni la carovana muoverà verso l’emisfero australe per preparare il primo Major dell’anno 2021, sperando sia quello del ritorno alla mai tanto anelata routine.

Com’è noto, l’Happy Slam si disputerà eccezionalmente a partire dall’otto febbraio, preceduto da un periodo di quarantena cui i tennisti dovranno obbligatoriamente sottoporsi. Per fortuna le istanze dei giocatori sono state accolte, e i protagonisti avranno nel frattempo la possibilità di togliersi un po’ di ruggine in campo, seppur con l’obbligo di rispettare regole piuttosto ferree. Innanzitutto, lo abbiamo già scritto, ognuno si è dovuto – o dovrà nei prossimi giorni – scegliere un compagno fisso con cui allenarsi (uno solo per la prima settimana di confinamento, mentre nella seconda ogni contingente si unirà a un altro “coorte” e le coppie potranno essere mischiate). Lo scopo, ovviamente, è quello di ridurre le chance di contatto sociale, e dunque le possibilità per il virus di circolare.

La notizia-bomba, peraltro opportunamente già sganciata, riguarda Jannik Sinner, che si allenerà con Rafa Nadal, ma nelle ultime ore è stato alzato il velo su alcuni altri interessanti binomi. Gli italiani, innanzitutto: Matteo Berrettini ha scelto di porre l’asticella a un livello decisamente alto e si scalderà con Felix Auger Aliassime, mentre Salvo Caruso e Lorenzo Sonego saranno rispettivamente “testati” da Alejandro Davidovich Fokina e Dusan Lajovic. Tra i restanti abbinamenti val la pena citare Wawrinka-Schwartzman e Medvedev-Bautista Agut.

Di seguito tutte le coppie d’allenamento al momento note.

Jannik Sinner – Rafael Nadal

Diego Schwartzman – Stan Wawrinka

Matteo Berrettini – Felix Auger Aliassime

Roberto Bautista – Daniil Medvedev

Pablo Carreno – Joao Sousa

Albert Ramos – Guido Pella

Pablo Cuevas – Juan Ignacio Londero

Pablo Andujar – Federico Coria

Federico Delbonis – Thiago Monteiro

Roberto Carballes – Pedro Martinez

Alejandro Davidovich – Salvatore Caruso

Lorenzo Sonego – Dusan Lajovic

Jan Lennard Struff – Nikoloz Basilashvili

Paula Badosa – Marta Kostyuk

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement