In montagna, sotto il sole, cantando, in famiglia o a Dubai: il Natale dei tennisti

Flash

In montagna, sotto il sole, cantando, in famiglia o a Dubai: il Natale dei tennisti

Il Natale dei protagonisti del circuito. Passeggiate in montagna per Djokovic e Sinner, allenamenti sotto il sole per Andreescu e Federer, tanti in famiglia come Thiem e un lieto evento: la nascita del primo figlio di Marion Bartoli

Pubblicato

il

 

Come hanno festeggiato il Natale i protagonisti del circuito? Vi abbiamo già anticipato quali regali potrebbero aver ricevuto, oggi invece offriamo una panoramica dei posti in cui hanno trascorso le ore tra il 24 e il 25 dicembre.

Chi sulla nave, chi sotto il sole cocente di Dubai, altri intonando le note delle canzoni natalizie. Altri, con visita alla loro famiglia per qualche giorno o continuando ad allenarsi in palestra o in campo, prima di affrontare il cenone. Ce n’è per tutti i gusti. Insomma, i tennisti non hanno rinunciato a celebrare queste feste, che chiudono un anno così particolare e difficile, prima di ripartire per il tour 2021 che prenderà il via tra qualche giorno. Per i ragazzi si comincerà da Delray Beach e Antalya, mentre per le ragazze la nuova stagione inizierà ad Abu Dhabi.

Per dovere di ranking, partiamo dal n. 1 del mondo Novak Djokovic che ci ha tenuto a trascorrere le vacanze natalizie sulla neve delle montagne della sua Serbia. Insomma, per Nole non c’è niente di meglio che ricaricare le batterie passeggiando nella neve in un bellissimo bosco, tra gli abeti e i ruscelli di montagna. Del resto, non è una novità che il freddo e l’atmosfera di montagna siano di sollievo a Novak. Ricordate quando, l’anno scorso, il campione serbo si era immerso per alcuni secondi in un gelido ruscello di montagna (italiano!) insieme al suo team?

Un’atmosfera del tutto diversa per Bianca Andreescu. La campionessa dello US Open 2019 si trova a Dubai, dove sta ultimando la pre-season dopo un lungo periodo di stop per infortunio – che speriamo si sia lasciato alle spalle. Pose stylish e allenamento in campo per lei, sotto il sole cocente degli Emirati che riscalderà le qualificazioni femminili dell’Australian Open e dunque assieme a Doha (dove invece si giocheranno quelle maschili) sarà uno dei luoghi di partenza dei voli organizzati da Tennis Australia per recarsi a Melbourne.

A Dubai è stato ‘paparazzato’ anche Roger Federer, rispetto al quale crescono le possibilità di vederlo in Australia (figura anche nella lista dei partecipanti alla ATP Cup). Nadal invece ha registrato un video-messaggio di auguri marchiato ‘Rafa Nadal Academy’, il che lascia supporre che abbia trascorso il Natale tra le mura amiche della sua Accademia di Maiorca.

Un Natale all’insegna dell’allegria per Stefanos Tsitsipas. Il n. 6 del mondo ha voluto trasmettere gli auguri ai suoi follower intonando un classico del repertorio natalizio, “We wish you a Merry Christmas“. Secondo voi è intonato o se la cava meglio con la racchetta? Noi avevamo pensato a un libro di Pascoli come regalo di Natale per lui, ma a questo punto potrebbe tornare in auge anche l’idea di regalargli un kit per il karaoke.

Per tanti altri un Natale in famiglia, con foto di rito accanto all’abete. È il caso di Simona Halep, Karolina Pliskova, Petra Kvitova, Gaël Monfils, Elise Mertens, Bethanie Matek-Sands e Caroline Wozniacki, per citarne alcuni. Anche Donna Vekic è rientrata in patria per Natale, nella sua bella Zagabria. Prima della foto di rito accanto a un abete dalle delicate decorazioni rosa, non poteva mancare una visita, come testimonial, ad un centro estetico della città, specializzato nei trattamenti al botox (ma no Donna, non ne ha bisogno!). A casa è rientrato anche Jannik Sinner, per ritrovare la neve delle sue montagne e la famiglia.

Per completare la top 10 maschile, feste in famiglia anche per Thiem (nella sua Vienna), Schwartzman (che si è lasciato ritrarre con i suoi due cagnoloni), Medvedev (che dalla residenza di Montecarlo ha fatto una capatina nella sua città natale, Mosca) e per il nostro Berrettini, impeccabile in questo scatto con il fratello Jacopo.

Quanto alla top 10 WTA, se a casa è sicuramente rimasta Ash Barty – dove si sta preparando per giocare l’Australian Open, a quasi un anno di distanza dall’ultimo match giocato a Doha – è stato un Natale in quota per Naomi Osaka, che ha pubblicato uno scatto con il suo ragazzo (il rapper Cordae) sui sedili di un aereo privato. Famiglia e regali da scartare anche per Aryna Sabalenka, che sta trascorrendo le feste a Minsk.

Chiudiamo con la gioia di Marion Bartoli. Per la campionessa di Wimbledon 2013 e il marito, il calciatore Yahya Boumediene, quest’anno il Natale è ancora più speciale, poiché il 18 dicembre è nata a Dubai la loro piccola Kamilya.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement