ATP Player Council 2021-2022: rieletti Federer e Nadal

Conferma anche per Auger- Aliassime nei Top 50. Torna anche Gilles Simon

Di Luca De Gaspari
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Conferme illustri nel Player Cuncil ATP per il biennio 2021-2022: rimangono Roger Federer e Rafael Nadal insieme a Felix Auger-Aliassime tra i top 50 a cui si aggiunge John Millman che è entrato nel council a ottobre dopo lo scisma PTPA. Da segnalare nella fascia 51-100 il ritorno di Gilles Simon voce importante del Council dal 2012 al 2018. Insieme a lui tra le “seconde file” Pablo Andujar. Due veterani del circuito faranno sentire la loro voce: Andy Murray e Kevin Anderson, presidente uscente mentre il coach di Stan Wawrinka, Daniel Vallverdu pur essendo praticamente coetaneo o più giovane di quasi tutti i giocatori presenti nel gruppo, sarà il rappresentante dei coach.

Non sono ancora stati eletti il presidente e il vice-presidente, che saranno scelti in occasione della prima riunione del nuovo Council nel 2021. Questo l’elenco completo dei membri 2021-2022:

  • Singolare 1-50: Felix Auger-Aliassime, Roger Federer, John Millman, Rafael Nadal
  • Singolare 51-100: Pablo Andujar, Gilles Simon
  • Doppio 1-100: Marcus Daniell, Bruno Soares
  • Altri: Kevin Anderson, Andy Murray
  • Rappresentante Coach: Daniel Vallverdu
🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment