Abu Dhabi apre la stagione WTA: Kenin guida il tabellone, al via anche Paolini e Trevisan

Flash

Abu Dhabi apre la stagione WTA: Kenin guida il tabellone, al via anche Paolini e Trevisan

Oltre a Kenin, altre tre top 10 al via: Svitolina, Pliskova e Sabalenka. Trevisan debutta contro Putintseva, per Paolini c’è la giovane Fernandez. Cinque azzurre presenti nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Sofia Kenin - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Sarà la prima edizione dell’Abu Dhabi WTA Women’s Tennis Open a dare il via alla stagione 2021 del tennis femminile. A partire da oggi, martedì 5 gennaio, via alle qualificazioni, mentre da mercoledì si giocheranno gli incontri del tabellone principale composto da 64 giocatrici. Nessun bye, otto qualificate, quattro top 10 al via e un montepremi complessivo di $565,530 per il primo WTA 500 della stagione.

La numero 4 del mondo e campionessa in carica dell’Australian Open Sofia Kenin sarà la prima favorita del seeding e al debutto sfiderà una qualificata. La testa di serie sorteggiata nel suo quarto di finale è la numero 5 Garbine Muguruza (attesa da un esordio non semplice contro Kiki Mladenovic), mentre in semifinale potrebbe vedersela con la numero 4 del seeding Aryna Sabalenka (primo turno contro Polona Hercog), reduce da un grande finale di 2020 che le ha consegnato i due titoli di Ostrava e Linz. Nella parte alta del tabellone si trova anche la nostra Martina Trevisan: l’azzurra debutterà contro la testa di serie numero 13 e numero 28 del mondo Yulia Putintseva.

Parte alta (clicca per ingrandire)

L’altra italiana presente nel main draw è Jasmine Paolini (25 anni festeggiati ieri, auguri!) attesa al primo turno dalla giovane canadese Leylah Fernandez. Nella parte bassa del tabellone troviamo le altre due top 10 al via, Elina Svitolina e Karolina Pliskova. L’ucraina (testa di serie numero 2) debutterà contro la statunitense Jessica Pegula, mentre la ceca (accompagnata dal nuovo coach Sascha Bajin) inizierà la sua campagna sul cemento di Abu Dhabi sfidando Sorana Cirstea, reduce dal successo nell’ITF di Dubai.

Parte bassa (clicca per ingrandire)

Le presenze azzurre nel main draw potrebbero non limitarsi a Trevisan e Paolini: sono infatti cinque le ragazze italiane al via delle qualificazioni guidate dalla numero 256 WTA Tena Lukas e scattate questa mattina. Si tratta di Lucrezia Stefanini, Federica Di Sarra, Bianca Turati, Martina Caregaro e Jessica Pieri, quest’ultima già al secondo turno dopo la vittoria all’esordio contro Katarzyna Piter per 6-4 6-0.

Il tabellone aggiornato di Abu Dhabi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement