Il tabellone di Antalya: buon sorteggio per Berrettini e Fognini, gli altri italiani sorridono meno

Flash

Il tabellone di Antalya: buon sorteggio per Berrettini e Fognini, gli altri italiani sorridono meno

Matteo pesca Kirkin, Fabio un qualificato o un lucky loser. La batteria azzurra si completa con Travaglia, Arnaboldi e Caruso: all’esordio affronteranno tutti delle teste di serie

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - US Open 2020 (courtesy of USTA)
 

Nonostante le numerose defezioni dell’ultima ora (tra cui quella di Jannik Sinner) il torneo inaugurale della stagione 2021 – insieme a quello di Delray Beach – preannuncia uno spettacolo di grande rilievo. All‘ATP 250 di Antalya infatti si sono presentati tre giocatori inclusi nella top 20 e tutti scenderanno in campo sin da subito. A guidare il tabellone c’è il numero 10 del mondo Matteo Berrettini. Per il tennista romano il nuovo anno avrà un inizio morbido contro la wild card locale Ergi Kirkin (21 anni, n. 446), e nell’eventuale secondo turno troverà Laslo Djere o un tennista proveniente dal tabellone delle qualificazioni.

Sempre nella parte alta del tabellone troviamo la t.d.s. numero 3 Fabio Fognini. C’è ovviamente grande attesa per il ritorno in campo del tennista ligure che ha disputato il suo ultimo incontro a settembre perdendo al primo turno del Roland Garros; le sue condizioni fisiche verranno messe alla prova da un qualificato o un lucky loser. La schiera di giocatori azzurri presenti sui campi veloci della Turchia non si esaurisce qui ma prosegue con i nomi di Andrea Arnaboldi, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Tutti e tre esordiranno con delle teste di serie: rispettivamente le n. 6, 7 e 8 che rispondono ai nomi di Nikoloz Basilashvili, Miomir Kecmanovic e Alexander Bublik. Uscendo fuori dai confini italici, il primo turno di maggior interesse è la sfida francofona tra la t.d.s. numero 2 David Goffin e Pierre-Hugues Herbert.

(clicca per ingrandire)

Il tabellone aggiornato di Antalya

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement